18 Novembre 2022

Lo avete riconosciuto? I calciatori chiamano il futuro proprietario via social: “I soldi li hai”? | VIDEO

Tra sigarette e scambi di battute con il probabile acquirente, i calciatori mostrano il loro malcontento: "Vuoi spendere o fare chiacchiere?"

La triste querelle che vede protagonista il Casale sembra intravedere la classica luce in fondo al tunnel. Dopo mesi di peripezie varie, con la proprietà Console-Servetti che ha lasciato calciatori, staff e amministrazione nell’incertezza più totale, il passaggio di consegne si sta sempre più materializzando. Tra gli interessati a subentrare al vertice della società piemontese ci sarebbero cordate di imprenditori locali ed addirittura cinesi. Uno di questi, Hu Huigo, è stato addirittura contattato via social da alcuni membri della squadra. Ne è scaturito un esilarante siparietto, con i calciatori che non hanno chiesto: “Ma i soldi ce li hai?”

Casale proprietario
Hu Huigo, imprenditore cinese interessato al Casale

Il futuro proprietario del Casale Hu Huigo parla con i calciatori, la conversazione è già virale

Dimenticatevi le strette di mano, i bagni di folla, le sfilate a bordocampo o le conferenze stampa. Il futuro proprietario del Casale, Hu Huigo, detto ‘Stefano’, ha deciso di presentarsi alla squadra in un modo alquanto alternativo. Interpellato direttamente da alcuni calciatori in una diretta Instagram, l’imprenditore cinese non ha esitato nel rispondere dando vita ad un paio di minuti di divertimento. Tante risate e scambi di battute, che celano però alle spalle il momento critico della storia del Casale. Nonostante appaiano gioiosi e divertiti dalla situazione, i calciatori non esitano nel mostrare il loro malcontento per la delicata situazione in cui verte il club: “Ma i soldi ce li hai?”.

casale stipendi

Di tutt’altro avviso invece il futuro patron che tra sigarette ed excursus culinari cerca di sviare il discorso relativo ai mancati pagamenti: “Fumiamoci una sigaretta insieme”. Netta però la risposta della delegazione nerostellata, capitana da Alessandro Rossi: “Ma che intenzioni hai? Vuoi spendere o fare chiacchiere? “. In sottofondo qualcuno mette in risalto come Hu Huigo non conosca minimamente alcun membro della rosa che si appresta ad acquistare.

Il video della diretta instagram tra i calciatori del Casale ed il futuro proprietario: Credit by Youtube

Non mancano anche i primi attestati di stima, detti tra ‘un ti voglio bene’ ed un ‘ci stai simpatico’. Hu Huigo parla di tutto all’infuori della delicata situazione in cui verte il club. Addirittura si parla di tonni, tartufi e funghi porcini. Il “non farti mai vedere a Casale” – in chiave strettamente ironica – rimanda ad una prossima puntata il destino della gloriosa squadra piemontese. Questa è da tempo vogliosa di creare e delineare un nuovo futuro, in mano a chi non è ancora dato saperlo.