6 Dicembre 2021

Casale, c’è l’accordo con Giacomo Modica: oggi il primo allenamento

Dopo l'esonero di Marco Sesia, il Casale ha deciso di affidare la panchina a Modica, ex allenatore della Cavese

Dopo la sconfitta di ieri e il conseguente esonero di Marco Sesia, il Casale ha già scelto il suo successore: sarà Giacomo Modica. Nella giornata di ieri, la società ha incontrato sia Modica che Costantino, ma – dopo alcune valutazioni – ha optato per l’ex allenatore di Vibonese, Cavese e Messina tra le tante squadre allenate in carriera.

Modica è già in città – pronto a dirigere oggi il primo allenamento – e con molta probabilità sarà annunciato in giornata, considerato l’imminente turno infrasettimanale. Toccherà dunque al tecnico siciliano il compito di migliorare la classifica del Casale, attualmente al sesto posto nel girone A.

La carriera da allenatore di Modica

La sua avventura in panchina comincia ormai più di 20 anni fa, nello staff tecnico di Zdenek Zeman al Fenerbahce, Napoli e Salernitana. Dopo aver appreso qualcosa nei tre anni, decide di dare inizio alla sua carriera da allenatore, approdando sulla panchina del Cosenza. Qui rimane soltanto anno e – dopo una breve avventura al Melfi – siede per ben quattro anni sulla panchina del Celano in Lega Pro – Seconda Divisione. Dopo una parentesi di sei mesi al Lecco, torna nello staff di Zeman, seguendolo negli anni a Roma e Cagliari.

Fonte foto: pagina Facebook “Casale FBC”

Da lì, altre sei avventure: L’Aquila (un mese), Mazara in Eccellenza, Messina in D e – le ultime tre – Cavese, Vibonese e ancora Cavese, sempre in Serie C. Adesso per Modica una nuova sfida al Casale, con l’obiettivo di ridare morale e fiducia ad una squadra in crisi nelle ultime giornate.

A cura di Domenico Cannizzaro