15 Marzo 2023

Carpi, il portiere Kaur Kivila convocato dalla Nazionale Estone U21

Il comunicato del club biancorosso

L’estremo difensore del Carpi, Kaur Kivila, è stato convocato dalla Nazionale Estone U21. Il classe 2003, arrivato in prestito dal settore giovanile dell’Hellas Verona, prenderà parte alle partite internazionali del 20 e 28 marzo.

Approdato nel club biancorosso nel corso dell’ultima sessione di calciomercato estivo, Kivila è sceso in campo quattro volte in questa stagione – di cui una in Coppa Italia – e ha subito sei reti.

A.C. Carpi (fonte: Facebook – photo by Daniele Lugli)

La conferma arriva direttamente dal club emiliano in seguito ad un comunicato ufficiale rilasciato sui propri profili.

Carpi, il comunicato del club: Kaur Kivila in Nazionale

“La Società AC Carpi comunica che l’estremo difensore Kaur Kivila ha risposto presente alla convocazione della Nazionale Estone Under 21, e sarà impegnato dal 20 al 28 Marzo prossimi.

All’interno di questo lasso temporale la selezione baltica sosterrà una doppia amichevole (24 e 26 Marzo ad Arad) in casa dei pari età del Bahrain.

Kaur Kivila, portiere del Carpi (fonte: carpicalcio.it)

L’andamento altalenante del Carpi in campionato: playoff a rischio?

Il club biancorosso sta attraversando un periodo complicato: l’apice del momento negativo è stato raggiunto lo scorso 8 marzo in seguito alla sconfitta contro la Giana Erminio, tre punti persi che avrebbero potuto rilanciare gli obiettivi del Carpi. Ma andiamo con ordine.

Dopo trentuno partite disputate, i biancorossi sono quinti in classifica nel girone D, in piena zona play-off: Fanfulla e United Riccione saranno le principali antagoniste per la volata finale.

Carpi
A.C. Carpi 1919 (fonte: Facebook – photo by Daniele Lugli)

Tredici vittorie, otto pareggi e dieci sconfitte: insomma, bello e cattivo tempo nei pressi di Modena. Tifosi e intero ambiente avrebbero sperato, quanto meno, di lottare fino all’ultima giornata per il primato ma così non sarà. Nonostante ciò, il Carpi dovrà affrontare l’ultimo forcing finale per definire la propria posizione in classifica e tentare il tutto per tutto in off season. Dalla Correggesse al Corticella: saranno due mesi cruciali per la società.