30 Marzo 2022

Carpi, Lazzaretti: “I tifosi devono essere fieri di questa squadra”

La squadra allenata da Massimo Bagatti vince, in trasferta, contro il Fanfulla

Claudio Lazzaretti

Pomeriggio vincente per l’Athletic Carpi che fuori casa stende, nel turno infrasettimanale della 30^ giornata di campionato, il Fanfulla con il risultato di 2-1. La gara si fa subito in salita per gli ospiti, che passano in vantaggio al 5^ minuto di gioco con Calanca. I biancorossi subiscono il pari alla mezz’ora, siglato da Spaviero, ma non basta. Il gol partita porta la firma di Raffini, bravo a superare dagli undici metri il portiere bianconero al 90^ minuto.

Con la vittoria di oggi diventano 6 i risultati utili consecutivi per la squadra allenata da Massimo Bagatti. Una striscia positiva formata da 4 vittorie e 2 pareggi. L’Athletic Carpi si trova al 6^ posto nel girone D di Serie D con 45 punti in 31 gare disputate e punta alla zona play-off, occupata da Ravenna, Lentigione, Correggese e Mezzolara.

Athletic Carpi
Athletic Carpi

Al termine del match, il presidente, Claudio Lazzaretti, e l’allenatore, Massimo Bagatti, hanno rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla vittoria contro il Fanfulla.

“I tifosi del Carpi devono essere orgogliosi di questi ragazzi”

Il presidente del club, Claudio Lazzaretti, ringrazia la squadra: “Abbiamo fatto tantissimi sacrifici. I ragazzi hanno dato tutto e hanno dimostrato di onorare questa maglia. Io penso che tutti i tifosi del Carpi devono essere orgogliosi dell’impresa che ha fatto oggi questa squadra. Spero che la tifoseria riempia il ‘Cabassi’ domenica prossima, l’obiettivo è quello di ottenere un altro successo“.

Sono stati tutti dei leoni, nessuno si è risparmiato e quindi non è giusto fare dei nomi. Voglio ringraziare tutta la squadra, che mi ha regalato un’emozione fortissima. Li ringrazio di cuore, li abbraccio forte. Sono i miei ragazzi“.

“Il merito è della squadra, io ho dato soltanto una mano”

Commenta così l’allenatore del Carpi: “Il merito è tutto dei ragazzi e dello staff. Io sto dando soltanto una mano. Questa squadra sta mettendo il cuore in ogni allenamento e in campo e i risultati arrivano, ripeto, ero sicuro della prestazione. Ovviamente ogni tanto il risultato ti fa male, ma oggi abbiamo fatto qualcosa di importante perché quando giochi 80 minuti in dieci, l’ultima mezz’ora in 9 e vinci la partita posso ringraziare solo i ragazzi. Non dobbiamo accontentarci, dobbiamo crescere ancora e continuare così“.

Io penso che sia bellissimo allenare il Carpi perché è una piazza in cui senti l’affetto della gente e ti senti pieno di responsabilità. Questi fattori mi danno ulteriori stimoli e mi spingono a fare meglio“.