22 Dicembre 2022

Carpi, arriva l’esonero per l’allenatore Massimo Bagatti

La decisione del club

Massimo Bagatti

Massimo Bagatti non è più l’allenatore del Carpi, l’esonero è arrivato nel pomeriggio. La decisione arriva dopo una lunga riflessione della società, che ha poi deciso di sollevare Bagatti dal proprio incarico. Decisiva, dunque, la sconfitta di ieri contro il Corticella che ha espugnato il “Cabassi” per 0-2. L’allenatore era stato confermato dal club dopo il quinto posto dell’anno scorso, che ha permesso al Carpi di disputare i play-off per la Serie C. Oggi, invece, arriva la separazione dopo diciannove gare e trenta punti raccolti da inizio campionato.

CARPI ESONERO ALLENATORE BAGATTI

Il comunicato del Carpi sull’esonero dell’allenatore Massimo Bagatti

Il club biancorosso ha annunciato l’esonero del proprio allenatore tramite i propri canali ufficiali. Di seguito è riportato il comunicato ufficiale: “La Società 𝗔𝗖 𝗖𝗮𝗿𝗽𝗶 comunica di aver sollevato mister 𝗠𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗕𝗮𝗴𝗮𝘁𝘁𝗶 dall’incarico di capo allenatore della prima squadra. Il Club ringrazia il tecnico per il percorso compiuto insieme, augurandogli i migliori successi professionali per il proseguo della carriera“.

carpi esonero bagatti allenatore
Il Carpi

La stagione della squadra

La stagione del Carpi era iniziata col piede giusto. La formazione guidata da Bagatti, infatti, aveva vinto sette delle prime undici gare. Solo la Sammaurese e l’Aglianese erano riusciti a imporsi sui biancorossi, entrambe vincendo di misura per 0-1. Da otto giornate, invece, pare che la rotta della squadra si sia invertita. Subito dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia arrivata ai rigori contro lo United Riccione, anche in campionato sono arrivati i primi problemi.

Bagatti Carpi

Il tutto è iniziato dalla sconfitta contro la Correggese il 6 novembre: da lì in poi sono arrivati altri quattro risultati senza punti, solo due le vittorie vittorie e un pari. L’ultima vittoria risale al 27 novembre, quasi un mese fa, contro lo Scandicci (5-1). Nelle ultime tre gare, invece, solo sconfitte: 2-4 con il Ravenna, 5-1 con il Riccione e con il Corticella 0-2. Quest’ultima partita è risultata fatale per il destino di Bagatti sulla panchina del club. Di fatti, dopo una lunga riflessione della società, quest’oggi è arrivato il comunicato dell’esonero.