12 Maggio 2023

Carpi, obiettivo vittoria dei play-off: il focus sulla stagione

Domenica i biancorossi affronteranno il Real Forte Querceta nel primo play-off

Carpi

Il Carpi ha concluso il suo campionato al terzo posto del girone D di Serie D. Per questo, la stagione dei biancorossi non è giunta al termine. Domenica 14 maggio, infatti, la formazione di Matteo Contini sarà impegnata contro il Real Forte Querceta nel primo turno dei play-off. Vincerli significherebbe aumentare le probabilità di ritornare nel calcio professionistico, poiché consentirebbe al club di poter ambire ad un buon posto nella graduatoria per il ripescaggio. Il Carpi, inoltre, avrà a suo favore il fattore campo nel match di domenica, grazie alla posizione raggiunta in classifica, migliore rispetto a quella del Real Forte Querceta.

carpi
credit: Daniele Lugli

Una stagione tra alti e bassi

Per il Carpi non è stata una stagione semplicissima, tuttavia la squadra è riuscita a concludere il campionato nelle posizioni di vertice, come prestabilito a inizio anno. Il distacco finale dalla Giana Erminio, squadra vincitrice del girone, è notevole, così come quello dalla Pistoiese seconda.

Tuttavia, tralasciando il cammino da extraterrestri di queste due formazioni, la classifica dice che nessuno ha fatto meglio dei biancorossi. Un risultato da non sottovalutare, viste le insidie che la squadra ha dovuto affrontare nel corso del campionato. Dall’esonero di Bagatti a dicembre, con il conseguente arrivo di Contini, al silenzio stampa indetto dopo la sconfitta contro la Giana Erminio.

carpi
credit: Daniele Lugli

Da quel momento, però, la squadra ha saputo reagire e in otto gare è arrivata una sola sconfitta, nell’ultima gara di campionato contro il Corticella. La formazione di Contini ha raccolto punti preziosi, che le hanno permesso di raggiungere la terza posizione in classifica.

Matteo Contini

Carpi, verso la sfida play-off contro il Real Forte Querceta

Manca poco all’importante gara play-off del Carpi contro il Real Forte Querceta. Nella giornata di ieri, il difensore biancorosso Calanca ha presentato il match: “Dopo aver sfumato l’obiettivo primo posto siamo stati bravi a porcene un altro. Abbiamo voluto fortemente il terzo posto. Il fattore campo può essere un vantaggio per noi, dovremo essere bravi a capitalizzarlo. Vogliamo disputare una partita importante, che possa salvare questo finale di stagione“.

Il Carpi affronterà la quarta classificata del girone D. La vittoria contro il Sant’Angelo ha permesso agli avversari di raggiungere i play-off. Al “Cabassi”, dunque, sarà alta la posta in palio. Ciò che è certo è che per una delle due squadre sarà l’ultima partita della stagione.