31 Maggio 2023

Campobasso, a giugno la reunion delle vecchie glorie del club

A Campobasso l'ex calciatore Alessandro Adamo ha organizzato una reunion con le vecchie glorie del club per il prossimo 16 giugno

Campobasso

Le vecchie glorie del Campobasso si riuniscono in un gran galà per ricordare i fasti di un tempo.Venerdì 16 giugno, infatti, oltre 215 ex giocatori rossoblù si riuniranno in città, su iniziativa dell’ex calciatore Alessandro Adamo. 

L’evento a Campobasso

Adamo è un ex calciatore che ha giocato per tanti anni nei campi dei dilettanti molisani“Da qualche tempo – spiega – sto organizzando i gran galà con le vecchie glorie delle squadre in cui ho giocato, tutte in Eccellenza. Sono già arrivato al sesto incontro organizzato con il prossimo”. A marzo 2023, l’ex giocatore aveva organizzato il raduno delle vecchie glorie dell’Olympia Agnonese, riuscendo a riunire ben 130 ex atleti.

Alessandro Adamo con la maglia del Campobasso

Tra i club in cui ha militato, c’è anche il Campobasso. “Questa reunion del 16 giugno– spiega Adamo – è la più grande che io abbia mai organizzato, anche perché i rossoblù hanno militato in tanti campionati di Serie B e C. A Campobasso ho giocato da ragazzo per una stagione in prima squadra dopo due anni di Juniores, in Serie D. Ho calcato il campo per sole 5 occasioni. Nel galà sto racchiudendo 21 anni di storia della società, dal 1981-82 (anno della storica promozione in Serie C) al 2002-2003”.

Il programma

Nello specifico, venerdì 16 giugno dalle 17 alle 20.30 ci sarà un incontro tra gli ex calciatori del Campobasso e i tifosi in Piazza Vittorio Emanuele II, davanti al municipio, con un brindisi tra i sostenitori e le vecchie glorie del club. Quali saranno i calciatori presenti? Progna, Perrone, Trevisan, Maiellaro, Tacchi, Ciappi, per dire solo alcuni nomi. E ancora Anzivino, Camorani, Ciarlantini, Goretti, Mancini, Parpiglia, Maestripieri, Della Pietra..

L’intera giornata – chiarisce Alessandro Adamo – si svolge grazie al sostegno di diversi sponsor: tutti i tanti ex giocatori che vengono da fuori città avranno pagati la cena e l’alloggio per la notte. In città c’è tantissimo entusiasmo per questo evento, al punto che ci saranno tutte le televisioni locali a riprendere la reunion”.

L’esordio di Adamo (numero 15) con il Campobasso

Nel corso dell’aperitivo, un giornalista presenterà uno per uno gli ex calciatori presenti. Di seguito, solo le vecchie glorie, i dirigenti e gli allenatori di quegli anni si riuniranno per la cena“Si tratta di un evento storico – dichiara l’organizzatore -, perché in Molise non ricordo di una reunion di queste dimensioni per giocatori che hanno militato nella stessa squadra. Mi piace definirla una follia, motivata da una sconfinata passioneho organizzato in gran parte da solo questo gran galà, prendendomi la briga di chiamare tutti gli ex giocatori”.

A cura di Giacomo Grasselli