24 Maggio 2023

Campobasso, partnership con Avicor per la denominazione dello stadio

Il comunicato del club rossoblù

Campobasso

Dopo la promozione in Serie D, il Campobasso si è subito messo al lavoro per programmare la prossima stagione e provare a tornare tra i professionisti. Il club rossoblù ha reso noto, qualche giorno fa, l’accordo con il Comune per l’utilizzo dello stadio “Selvapiana” per i prossimi nove anni. Le novità non sono finite qui. Infatti, la società molisana ha raggiunto una partnership per l’utilizzo dei diritti della denominazione dello stesso impianto con Avicor, colosso delle imprese edili canadesi. A comunicarlo è la stessa società tramite i propri canali ufficiali.

Campobasso Avicor

Il comunicato del Campobasso e la partnership con Avicor

La società del Campobasso sogna in grande. Dopo il rebranding del logo, l’accordo con il Comune per l’impianto sportivo e la riconferma del direttore sportivo De Filippis, il presidente Rizzetta punta a un campionato di vertice. E per farlo i rossoblù hanno raggiunto l’accordo con Avicor. “La casa dei lupi è ora Avicor Stadium Selvapiana. Il Campobasso Football Club ed Avicor, un colosso delle imprese edili canadesi con sede a Montreal, annunciano oggi una storica partnership per l’utilizzo dei diritti della denominazione dell’impianto di Selvapiana, lo stadio di casa dei rossoblù. Avicor entra dunque a far parte del branco come stadium sponsor per la stagione sportiva 2023/2024, con opzione per gli anni successivi.

Il comunicato prosegue. “Ad Avicor ed alla società del Campobasso Football Club piacerebbe legare in futuro, alla normale denominazione dello stadio, anche i nomi Molinari e Scorrano per omaggiare il presidentissimo Antonio Molinari ed il grande capitano rossoblù, Michele Scorrano, scomparso prematuramente nel 2009. Di questo parleranno con l’amministrazione comunale, rispettando quelle che saranno le sue determinazioni in merito al nome dell’impianto. Fino ad allora, la denominazione resterà Avicor Stadium Selvapiana“.

campobasso avicor

Le dichiarazioni di Rizzetta e Aldo Vincenzo

Sulla partnership con Avicor, ha rilasciato alcune dichiarazioni il presidente del club Rizzetta. “A nome di tutta la famiglia del Campobasso Football Club, in tutto il mondo, vorrei ringraziare Aldo Vicenzo e il team dirigenziale di Avicor per il loro generoso sostegno alla nostra squadra ed alla nostra missione sociale. Aldo Vicenzo è una vera storia di successo e rappresenta perfettamente l’umiltà, l’ambizione del popolo molisano ed i valori del Campobasso Football Club“.

Infine, Rizzetta conclude. “Grazie a questa sponsorizzazione, saremo in grado di effettuare degli interventi mirati ed immediati sulle criticità della struttura e soprattutto, quando il comune terminerà l’iter di legge necessario potremo permettere in futuro a due nomi leggendari come quelli di Antonio Molinari e Michele Scorrano, di vivere per sempre in quello che è e sarà il fiore all’occhiello di tutta la Regione Molise a livello sportivo: il nostro stadio”.

Campobasso Avicor

Seguo con grande interesse ed ammirazione il percorso del Campobasso da quando la nuova proprietà americana ha rilevato il club”, esordisce così Aldo Vicenzo

Infine, Vincenzo conlclude. “Oltre a costruire una cultura calcistica vincente, stanno costruendo una vera e propria piattaforma sociale per la comunità molisana, così come per i tanti immigrati che come me hanno lavorato duramente per realizzare il proprio sogno. Sono orgoglioso di prendere parte alla missione del Campobasso Football Club con questa sponsorizzazione per lo stadio. Spero di restituire qualcosa ad una comunità che mi ha dato così tanto nella mia vita“.