27 Maggio 2023

Campobasso, Andrea Mosconi è il nuovo allenatore

Il comunicato del club

Il Presidente Matt Rizzetta ha preso la decisione definitiva. Il Campobasso ufficializza dunque l’arrivo di Andrea Mosconi in panchina. Grande conoscitore della Serie D, è reduce infatti dalla vittoria dei playoff nel Girone F con il Fano.

Andrea Mosconi è il nuovo allenatore del Campobasso

Come anticipato dalla nostra redazione nelle scorse ore, il Campobasso e Andrea Mosconi erano sempre più vicini. Adesso è arrivata l’ufficialità. A comunicarlo è lo stesso club tramite i propri canali ufficiali.

Fonte: Campobasso 1919
Matt Rizzetta, presidente del Campobasso

Il Presidente Matt Rizzetta sta formando una società sempre più solida per il debutto nel massimo campionato dilettantistico. Tra le tante ambizioni non manca la voglia di modernizzare Campobasso, partendo proprio dallo stadio.

Uno dei principali obiettivi è dunque proprio l’utilizzo dell’impianto. Infatti, dopo l’accordo con il Comune, il club ha raggiunto l’importante partnership con il brand Avicor. Il Presidente lo definisce come un “progetto sociale che può andare anche al di fuori del campo di gioco“. L’obiettivo è dunque quello di portare i colori rossoblù e le propria storia nel mondo.

Il comunicato ufficiale

Il Campobasso ufficializza il suo nuovo allenatore. “Il Campobasso Football Club è lieto di annunciare che dal 1 Luglio 2023, terminato il proficuo rapporto con l’Alma Juventus Fano, Andrea Mosconi sarà il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra per la prossima stagione“.

Mosconi è reduce da una brillante stagione alla guida dei granata, terminata con la vittoria nella finale play off del girone F di Serie D contro la Vigor Senigallia. Cinque, invece, sono le stagioni trascorse sulla panchina del Tolentino: con i cremisi, nello stesso girone F della Serie D, Mosconi ha conquistato un terzo posto nella stagione 2021-2022 e la finale di coppa Italia nazionale. Per il tecnico laziale, in quarta serie anche trascorsi sulle panchine di Sambenedettese, Poggibonsi e Ravenna“.