24 Settembre 2022

Campobasso show, con il Gambatesa finisce 7-0

I rossoblù vincono ancora mettendo in atto una vera e propria goleada. Domenica prossima sfida contro il Castel di Sangro

Campobasso sconfitta

L’esordio casalingo del Campobasso termina con una vittoria schiacciante da parte dei molisani.

Il match

Il Campobasso partono subito forte trovando la via della rete al 16′ con Di Meo. Il raddoppio dei rossoblù non si fa attendere, infatti al 28′ arriva il goal di Fruscella. A fine primo tempo arriva l’ennesimo goal: anche Franchi si unisce al festival del goal. Nel secondo tempo, la solfa non sembra essere cambiata. Al 61esimo, il padroni di casa chiudono definitivamente il match con la rete di Fazio. Pochi secondi dopo, anche Vanzan trova la via del goal. La fortuna sembra non assistere il Gambatesa, che al 82esimo viene beffato da un’autogoal.

L’andamento del Campobasso in campionato

Campbasso

È partito nei migliori dei modi il campionato del Campobasso che si trova al primo posto del girone A dell’Eccellenza molisana. Con quella ottenuta contro il Gambatesa, i rossoblù inanellano la seconda vittoria consecutiva. Il Campobasso ha messo segno 12 reti senza subirne neanche una. Gli uomini di Pino Di Meo, nel prossimo match di campionato affronteranno in trasferta il Castel Di Sangro.

Gli obiettivi del neo-presidente Matt Rizzetta

Gli obiettivi dell’americano sono molto ambiziosi e si mira a tornare tra i professionisti. Infatti il progetto pluriennale consiste nel mirare in Lega Pro, vincendo però già da questa stagione il campionato in Eccellenza e facendo poi successivamente il doppio salto per arrivare in Serie C. Il Campobasso ha cercato di iscriversi al campionato di Serie D corrente, ma li fu negato l’accesso per abbondonza di squadre presenti. L’imprenditore americano non si è fatto intimorire da questa situazione e vuole riportare al più presto il Campobasso nelle categorie che merita.