27 Aprile 2022

Esordio con squalifica per Fabrizio Cacciatore: quattro turni di stop

Quattro giornate di squalifica per l'ex terzino di Chievo e Cagliari alla prima sulla panchina del suo club: il motivo

Brutto esordio sulla panchina del Caldiero Terme per Fabrizio Cacciatore. L’ex difensore di Cagliari e Chievo, divenuto proprio pochi giorni fa nuovo allenatore del club gialloblù, ha rimediato un’espulsione nella partita di sabato scorso tra Adriese e Caldiero Terme, terminata sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa.

La motivazione che ha spinto l’arbitro Michele Maccorin a estrarre il cartellino rosso è legata a comportamento dell’ex terzino, non ritenuto consono dal direttore di gara. Nelle scorse ore è stata poi ufficializzata la stangata: quattro giornate di squalifica per Cacciatore che difatti potrà tornare a sedersi sulla panchina del Caldiero Terme soltanto dalla prossima stagione, a meno che la squadra non raggiunga i play-off o non venga accettato un probabile ricorso da parte della sua società.

Fabrizio Cacciatore squalificato per quattro turni: il comunicato

Fabrizio Cacciatore: squalifica per quattro gare effettive per avere rivolto espressioni ingiuriose e minacciose all’indirizzo della Terna Arbitrale. Alla notifica del provvedimento disciplinare reiterava tale comportamento che proseguiva al termine della gara all’interno degli spogliatoi“. Questa la decisione del Giudice Sportivo sul comportamento tenuto dall’ormai ex difensore al suo debutto come allenatore.

La nuova avventura

Solo due settimane fa era andato in gol contro il Cartigliano, trovando la sua prima marcatura in Serie D, e ora si ritrova in panchina. È questa la straordinaria avventura di Fabrizio Cacciatore che, dopo aver calcato i più importanti campi della Serie A, accetta questa nuova avventura in veste di allenatore. La scelta di nominare l’ex terzino come allenatore arriva la scorsa settimana, quando il club decide di esonerare Tommaso Chiecchi.

”Ringrazio la società per l’opportunità. Nella mia testa ragionavo già sul percorso da allenatore. Un anno fa ho ottenuto il patentino. Magari ho anticipato i tempi ma sono felice di iniziare questo nuovo capitolo. Il mio primo obiettivo è accendere l’entusiasmo, sfruttando le caratteristiche dei calciatori che ho a disposizione. Non ho un modello a cui ispirarmi. Ho avuto grandi allenatori ma ora devo percorrere la mia strada”. Si presenta così Cacciatore al quale, per il momento, è stato dato l’incarico di guidare la squadra fino al termine della stagione.

A cura di Davide Balestra