15 Maggio 2023

Brindisi, Sirri e Maltese i totem promozione

Dopo Cerignola, i due giocatori hanno portato i biancazzurri in Serie C

Brindisi Sirri

Il Brindisi ha vinto lo spareggio a Vibo Valentia contro la Cavese per 3-1 e deve parte dei meriti ai due simboli della promozione in Serie C: Alex Sirri e Dario Maltese. Il difensore e il centrocampista dei biancazzurri hanno vinto il secondo campionato di fila dopo la trionfale cavalcata con il Cerignola nello scorso anno.

brindisi Sirri Maltese

Un percorso diverso quello intrapreso dai due calciatori ad inizio stagione che si è poi ricongiunto a gennaio ed è terminato con lo stesso risultato dello scorso anno. Il Brindisi è tornato nel professionismo e si è affidato ai due totem promozione Sirri e Maltese.

Il gol decisivo di Sirri contro la Cavese e l’arrivo a Brindisi di Maltese

Alex Sirri è sicuramente uno dei simboli della promozione in Serie C del Brindisi. Arrivato dal Cerignola, il centrale difensivo è stato protagonista del gol decisivo nella rimonta sulla Cavese alla penultima giornata di campionato Un 1-0 firmato proprio dall’ex Cerignola che ha riacceso le speranze di una promozione che alla fine è arrivata allo spareggio in quel di Vibo Valentia.

Diversa la storia di Dario Maltese, arrivato dal Lamezia Terme nel mercato di gennaio. Il centrocampista si è subito adattato al modulo di Ciro Danucci dando prova del proprio valore e siglando una rete. Un innesto di spessore per il club pugliese dopo l’addio improvviso di Zampa, direzione Turris.

Due giocatori che in comune hanno un sinonimo denominatore: il fattore promozione e anche quest’anno sono riusciti a portare una squadra in Serie C.