15 Maggio 2023

Brindisi, Valentini e la profezia: “Segnatevi giorno e ora, il Brindisi vincerà” | VIDEO

Il direttore generale Pierluigi Valentini aveva profetizzato già a novembre la vittoria del campionato

valentini brindisi

Brindisi, Valentini profetizzò la promozione in C a Novembre 2022 – ll Brindisi ha vinto lo spareggio contro la Cavese e giocherà il prossimo campionato di Serie C. Una stagione che a tratti è sembrata un film. Con ambizioni iniziali di vertice, una partenza non perfetta, l’esonero-non esonero di Danucci e diversi momenti chiave della stagione. A un certo punto, la situazione sembrava ormai compromessa, con il Brindisi che è anche arrivato a -8 dalla Cavese capolista.

C’è però chi ci ha creduto sempre, anche nei momenti più bui della stagione come quello di novembre 2022. Parliamo di Pierluigi Valentini, direttore generale del Brindisi che profetizzò la promozione del Brindisi dopo una sconfitta e in mezzo a mille difficoltà. Per lui si tratta inoltre della quarta vittoria importante in carriera dopo quelle con Lecce (dalla C a B), Taranto e Virtus Francavilla.

Brindisi, Valentini: “Segnatevi giorno e ora”

8 novembre 2022. Il Brindisi viveva un periodo complicato: si trovava a -5 dalla vetta ed era reduce dalla sconfitta per 2-1 in casa del Matera. Una vittoria e soltanto quattro punti nelle ultime quattro giornate. Il presidente Daniele Arigliano fissa una conferenza stampa con il dg Pierluigi Valentini l’8 novembre per fare il punto e chiarire diverse cose (QUI per rileggerla completa).

Ed è lì che Valentini usa parole forti e decise, dichiarando: “Questo campionato lo vince il Brindisi, segnatevi giorno e ora in cui ve lo sto dicendo. Sappiate però che io mi ricorderò nome e cognome di chi ora sta massacrando Danucci e i nostri giocatori. È il momento di essere coesi”. Da lì Valentini fu deriso sia dai propri tifosi, ma anche dai tifosi avversari, ricevendo fischi in ogni campo del girone dopo quelle dichiarazioni. Alla fine, però, la profezia si è avverata: il Brindisi ha vinto il campionato e la società ha voluto omaggiare quelle dichiarazioni sui canali ufficiali della società.