15 Maggio 2023

L’Aquila, l’ex Lega Pro e FIGC Ghirelli nuovo Presidente Onorario

Il club abruzzese si affida ad una figura importante del calcio italiano

L'Aquila Ghirelli

L’Aquila è tornata in Serie D e ha deciso di fare le cose in grande per la prossima stagione affidando a Francesco Ghirelli il ruolo di Presidente Onorario. Dopo l’ultimo mandato da Presidente della Lega Pro, l’ex Vice Presidente della FIGC scende in campo come figura chiave del club abruzzese.

Ripartito dalla Prima Categoria nel 2018, la società nata dai tifosi è riuscita nel giro di cinque anni a tornare nella massima categoria dilettantistica. Stravinto infatti il Girone Unico di Eccellenza Abruzzo ai danni del Giulianova nella stagione appena terminata. L’arrivo di Ghirelli rilancia un progetto ambizioso come quello di un club e una città che negli ultimi anni ha sofferto sia sul campo che fuori.

E’ stata indetta una conferenza stampa in merito in cui ci sarà anche il Sindaco Pierluigi Bondi e si terrà il 18 maggio alle 11 presso lo Stadio Gran Sasso.

L’Aquila, il comunicato su Ghirelli

Francesco Ghirelli sarà il Presidente Onorario de L’Aquila. Attraverso i canali ufficiali del club, è arrivato il comunicato in merito all’ex Presidente della Lega Pro:

“🔴🔵 Il modello L’Aquila cresce e prende forma con la nomina a Presidente onorario di una figura di assoluto prestigio e riconosciute competenze come Francesco Ghirelli, ex Presidente di Lega Pro ed ex vice presidente FIGC.

L'Aquila Ghirelli

🎙️ Con la presenza del Sindaco della Città di L’Aquila, Pierluigi Biondi, conferenza stampa di presentazione giovedì 18 maggio pv. ore 11:00 nella sala stampa Giancarli dello Stadio Gran Sasso”.