26 Maggio 2022

Brindisi, ufficiale il divorzio con Nicola Dionisio: lo aspetta il Taranto

Per il Direttore Sportivo si tratterebbe di un ritorno in Serie C

Ora è ufficiale, tra Brindisi e Nicola Dionisio è addio. Il futuro del direttore sportivo è lontano dal club pugliese.  Il divorzio tra le parti è arrivato in mattinata. Dionisio ha comunicato al presidente del club Arigliano che su di lui c’era l’attenzione del Taranto con il quale avrebbe firmato. Il presidente del Brindisi gli ha quindi concesso la risoluzione del contratto visto che Taranto rappresenta una grande occasione per il ds.

Nicola Dionisio

Tra domani e dopodomani ci sarà la chiusura dell’accordo con il presidente dei tarantini Massimo Giove. Per Nicola Dionisio si tratta di un ritorno in Serie C dopo le sue esperienze vincenti  con Cavese, Avellino e Potenza.

La stagione del Brindisi di Dionisio

E’ una stagione ricca di sali e scendi quella disputata dal Brindisi di Dionisio che difatti, chiude il girone H di Serie D in decima posizione con 49 punti, a quattro lunghezze dalla zona playout. L’inizio di stagione non fa ben sperare i tifosi visto che nelle prime sei gare arrivano ben sei sconfitte consecutive.

Nicola Dionisio
Brindisi Football Club

Il primo punto in stagione arriva solo a fine ottobre grazie al pareggio per 0-0 contro il San Giorgio. Nel girone di ritorno la squadra inverte il senso di marcia e riesce a rialzare la china riuscendo a raggiungere la salvezza senza passare dai playout.

Il comunicato del Brindisi

SSD Brindisi comunica che in data odierna il direttore sportivo Nicola Dionisio ha voluto incontrare il Presidente Daniele Arigliano, anticipando la fisiologica convocazione della società per programmare il futuro, per comunicare la sua volontà di seguire altre strade professionali. 

Il numero uno del club biancazzurro, con rammarico, prende atto della decisione augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.