6 Giugno 2022

Brindisi, Minguzzi si presenta: “Dietro a questo progetto c’è qualcosa di concreto”

Dopo la firma dei giorni scorsi, Vincenzo Minguzzi - nuovo direttore sportivo del Brindisi - si è presentato alla stampa

Minguzzi Barletta

Un curriculum di tutto rispetto e un obiettivo fissato già dalla firma: riportare il Brindisi in alto. Parliamo di Vincenzo Minguzzi, nuovo ds brindisino ed ex Carrarese Grosseto, Teramo, Pisa e Lecce. In carriera ha ottenuto una promozione in Serie B con il Grosseto e due in Lega Pro con Viterbese e Pisa. Dopo la firma dei giorni scorsi, il nuovo ds del Brindisi Minguzzi si è oggi presentato alla stampa: “Appena ho parlato con il presidente Daniele Arigliano ci siamo trovati subito, ha una bella idea di calcio. Dietro al progetto Brindisi c’è qualcosa di concreto. C’è una famiglia importante e con ambizioni straordinarie – ha spiegato Minguzzi -. Mi piace molto questa città, che già conoscevo. Ho sposato il progetto e sono entusiasta di essere qui”.

Brindisi, Minguzzi: “A breve ci sarà il nome del nuovo allenatore”

Il ds del Brindisi è già al lavoro per le prime riconferme, anche se spiega: “Sul capitolo riconferme ho già qualche idea, ma ovviamente dovrò attendere di parlarne con il nuovo allenatore. Attendevo di parlare con Di Costanzo, che ha fatto un lavoro straordinario, ma questa mattina ci ha comunicato la scelta, legittima, di andare a Taranto”.

Vincenzo Minguzzi

Poi Minguzzi ha precisato che la società sta comunque valutando nuovi profili per l’allenatore. “Ovviamente non siamo impreparati, abbiamo già le idee chiare, spero di annunciarlo in pochi giorni. Danucci è un profilo che mi piace, ma ce ne sono almeno altri tre o quattro che sto valutando. Io ho tanti contatti e parlo con tutti. Ieri ho parlato con Totó Di Natale, ad esempio, che è stato un mio allenatore. Ma non è detto che ad ogni telefonata corrisponda ad una trattativa”.