26 Aprile 2022

Brindisi, il Taranto cerca il post Montervino: piace Dionisio

Il Brindisi potrebbe presto essere costretto a separarsi dal proprio ds Nicola Dionisio. Sulle sue tracce il Taranto

Dopo la rottura dei giorni scorsi tra il Taranto e il proprio ds Montervino, è già partita la caccia al sostituto. Tra gli scenari possibili per il futuro del club, è emerso il nome dell’ex Cavese Nicola Dionisio, oggi impegnato al Brindisi, club del girone H di Serie D. Al momento è solo uno scenario di mercato, ma sono previsti al più presto dei contatti tra le parti.

Dionisio-Taranto, la situazione attuale

Dopo la separazione con Montervino, il Taranto è a caccia di un nuovo direttore sportivo. Tra i profili preferiti del presidente Massimo Giove, è stato individuato quello di Nicola Dionisio. Un profilo considerato adatto per il club, con una grande esperienza tra Avellino, Cavese e Potenza tra le altre. Attualmente al Brindisi del presidente Arigliano però, Dionisio, interpellato dalla redazione di seried24, ha dichiarato di voler pensare solo a chiudere bene la stagione con il proprio club. Niente da fare dunque al momento, Nicola Dionisio non apre. Tuttavia, sono previsti contatti tra le parti nelle prossime ore. Un nuovo incarico è pronto per il direttore sportivo del Brindisi? Lo scopriremo più avanti.

Brindisi

La stagione del Brindisi

Dopo una prima parte del campionato composto da più ombre che luci, il Brindisi degli ultimi mesi sembra essere una squadra nuova, rinata. Guidata dall’allenatore Nello Di Costanzo, il club punta con forza all’obiettivo salvezza, in modo da poter mettere le basi per provare a fare qualcosa di più importante durante la prossima stagione.

Nelle ultime 11 partite giocate nel girone H di Serie D, il cammino del Brindisi è quello di una grande squadra: 8 vittorie, 2 sconfitte e un solo pareggio. Grazie a questi numeri, il club del presidente Arigliano ha raggiunto quota 40 punti, puntando a chiudere nel miglior modo possibile la stagione.