6 Dicembre 2022

Brindisi, il dg Valentini: “Dobbiamo raggiungere traguardi importanti”

Le parole del direttore generale del Brindisi a SerieD24 Talk

brindisi maltese firma

Nella puntata odierna di SerieD24 Talk, sono intervenuti il direttore sportivo dell’Altamura ed il direttore generale del Brindisi, Pierluigi Valentini. Quest’ultimo ha parlato principalmente di tre temi: sorprese del girone H, mercato ed obiettivi del club pugliese.

Tra le sorprese e le conferme

Mentre il dirigente dell’Altamura non parla di particolari sorprese in classifica, il dg degli adriatici parla di una squadra rivelazione: “In ogni campionato ci sono delle sorprese. Nel girone H la sorpresa, dal mio punto di vista, è il Barletta, mentre il Casarano per me non è una delusione. Non sono preoccupato per loro, hanno una buona squadra e stanno facendo un mercato di livello“.

brindisi

Il punto sul mercato

Il direttore Valentini, parlando di calciomercato, rimane abbastanza sul vago: “Ci siamo mossi tanto in questi giorni. Brindisi è una piazza ambita ed in tanti si stanno proponendo. I giocatori devono sposare senza se e senza ma il nostro progetto in tutte le sue sfaccettature. Il mercato è lungo, vedremo cosa si farà”.

Poi prosegue con un imperativo valido per tutti i futuri innesti in casa biancazzurra: “Devono aderire alle idee e volontà del nostro allenatore”.

Gli obiettivi stagionali del Brindisi

Valentini conclude il suo intervento con gli obiettivi della società pugliese, che attualmente occupa la quarta posizione del girone H di Serie D: “Siamo quarti, vicini alle prime e quindi questa prima parte di stagione ci lascia sicuramente soddisfatti. Per la mole di gioco che abbiamo profuso in queste prime giornate avremmo meritato qualcosa di più”.

Infine, parlando di una sua frase di due settimane fa riguardo alla vittoria del campionato, ha dichiarato: “Quando ho pronunciato quella frase avevo l’obiettivo di trasmettere la volontà di alzare l’asticella il più possibile. Dobbiamo avere il sacro fuoco di voler ottenere gli obiettivi più ambiziosi. Poi ci sono gli avversari e sappiamo che dobbiamo confrontarci con loro. Ma noi in allenamento e in partita dobbiamo dare tutto per ottenere il massimo obiettivo possibile.