6 Dicembre 2022

SerieDtalk, le parole di Valentini (dg Brindisi) e Martelli (ds Altamura)

Torna “SerieD24 Talk”, la nuova trasmissione a cura della redazione di SerieD24. Oggi doppio ospite; interverranno il direttore generale del Brindisi, Pierluigi Valentini, e il direttore sportivo del Team Altamura, Massimo Martelli.

Brindisi Danucci

Torna “SerieD24 Talk”, la nuova trasmissione a cura della redazione di SerieD24. Oggi doppio ospite; interverranno ai nostri microfoni il direttore generale del Brindisi, Pierluigi Valentini, e il direttore sportivo del Team Altamura, Massimo Martelli. E’ stata l’occasione perfetta per confrontare diversi punti di vista sul, sempre più combattuto, girone H. Non sono mancate, come al solito curiosità e domande di mercato. Inoltre, sarà anche possibile interagire con i protagonisti, rivolgendo direttamente loro le domande. Tutto ciò, a partire dalle ore 15.00 sulla pagina Facebook di SerieD24. A condurre la diretta Fabrizio Caianiello e Gennaro Dimonte.

Focus Team Altamura
Team Altamura: Credit by Facebook_@ASDTeamAltamura – PH Riccardo Dinardo

Un’analisi del girone H, uno dei più combattuti degli ultimi anni, insieme a due protagonisti che non si sono limitati nelle risposte. Dalla prima parte di stagione fino agli obiettivi di mercato; nel mezzo anche un interessante botta e risposta. Ecco le dichiarazioni dei due direttori.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IL VIDEO DELLA DIRETTA

Brindisi e Altamura: le parole di Valentini e Martelli a SerieD24Talk

Un punto sulle sorprese del girone H

Valentini: “In ogni campionato dalla Serie A alla Terza Categoria ci sono sempre sorprese. Il Barletta ed il Casarano, per motivi diversi, sono quelle di questo girone. Per il Casarano però non sarei preoccupato perchè hanno una grande squadra ed un bravissimo direttore sportivo. Sono sicuro faranno un grande mercato. La stagione è ancora troppo lunga. Ho visto squadre sorridere a metà stagione e piangere alla fine. Tutte hanno nella stagione dei periodi bui. Voglio vedere se le squadre che sono avanti li avranno e nel caso come li sopporteranno”.

Martelli: “Ad essere onesto mi aspettavo il Barletta così in alto. I calciatori che avevano lo scorso anno era già pronti. Il Molfetta invece mi ha sorpreso in negativo”.

brindisi barletta diretta

Martelli e valentini dialogano tra loro

Valentini: ” Le assicuro direttore che siamo sereni. Solo con l’Afragolese siamo stati un pò nervosi ma per motvi che voglio dimenticare. Io sono nel calcio da tanto e non ho mai creduto che gli arbitri possono decidere i campionati. Però ci sono tutta una serie di episodi che ci sono capitati che non capisco. Siamo alla quarta espulsione diretta; mi sembra un bottino un pò troppo esagerato. Oltre ciò, in generale non siamo stati fortunati con le direzioni arbitrali. Però posso garantire che a Brindisi siamo sul pezzo sereni e tranquilli”.

Martelli: “Ringrazio il direttore. Spero però che entrambi ci andremo a giocare i primi posti. Il Brindisi è una società che ha allestito una grande squadra e che, con calma, potrebbe arrivare al primo posto. Non capisco solo il nervosismo che secondo me trapela. Con calma sono sicuro che arriveranno agli obiettivi prefissati”.

Valentini: “Andare ad Altamura è sempre bello. Sono sempre cordiali, accoglienti e molto gentili. Questo spirito di accoglienza dovrebbe essere comune a tutti i club. Loro tra l’altro omaggiano sempre con prodotti ottimi. Peccato che non riesca mai a mangiarli perché finiscono subito. E’ un vanto di questo campionato l’Altamura”.

Martelli sulla Cavese

“Noi non siamo stati fortunatissimi. La fortuna è un elemento imprescindibile nel calcio e quest’anno come al solito la fortuna sta andando dalla parte della Cavese. Vincono spesso di misura e subiscono molto. Credo che alla lunga questo non pagherà”.

Valentini sulla difesa dei suoi

“Il comune denominatore di questa prima parte di stagione è stata la nostra incapacità di chiudere le partite. Casarano, Gravina, Altamura e Fasano sono lì a dimostrarlo. Per quanto riguarda i gol subiti non parlerei mai del singolo o della difesa. Parlerei meglio del sistema difensivo. Se analizziamo i gol subiti, ad esempio a Molfetta, abbiamo preso 2 gol con mezzo tiro in porta. Se guardo le ultime gare poi vedo che abbiamo ritrovato compattezza. Quello che ci manca è un pò di cinismo. Mi auguro che le ultime gare abbiamo indicato un cambio di rotta”.

Martelli, oltre Basanisi

“Stiamo seguendo tanti giocatori e vedremo se varrà la pena prenderli o no. Non dico il nome perché, vedendo quanto è agguerrito questo mercato, rischiamo di dare il via ad aste”.

Focus Team Altamura

Il marcato del Brindisi

“Ci siamo già mossi parecchio in questi primi giorni. Brindisi è una piazza ambita e si stanno proponendo in tanti. Se arriveranno delle altre opportunità le coglieremo. I giocatori devono sposare senza se e senza ma il progetto Brindisi in tutte le sue sfaccettature. Poi devono aderire alle idee e volontà del nostro allenatore. Santoro sarà praticamente il nostro terzo acquisto dato che non lo abbiamo praticamente avuto mai. Il mercato è lungo vediamo cosa ci riserverà”.

Valentini sugli obiettivi del Brindisi

“Quando ho detto che il nostro obiettivo era vincere il campionato non l’ho fatto a caso. In quel momento vivevamo un momento piatto ed ho voluto lanciare un messaggio alla squadra, alla città e a noi stessi. Rischiavamo di entrare in un circolo vizioso da cui poi è difficile uscire. Quando ho pronunciato quella frase avevo l’obiettivo di trasmettere la volontà di alzare l’asticella al più possibile. Dobbiamo avere il sacro fuoco di voler ottenere gli obiettivi più ambiziosi. Poi ci sono gli avversari e sappiamo che dobbiamo confrontarci con loro. Ma noi in allenamento e in partita dobbiamo dare tutto per ottenere il massimo obiettivo possibile. Per questo non sono pentito di quelle frasi”.

Martelli sulle ambizioni dell’Altamura e sul girone H

Martelli: “Il nostro obiettivo è quello di proseguire così. Il campionato è molto difficile anche perchè oltre alle pretendenti dal basso stanno arrivando delle squadre molto forti. Una su tutte la Puteolana, che sta facendo tanto sul mercato ed ha un grande allenatore”.

Brindisi Valentini Arigliano

Valentini sulla stagione del Brindisi

“Stiamo vivendo un campionato importante. Per la mole di gioco che abbiamo profuso in queste prime giornate avremmo meritato qualcosa di più. Siamo quarti attaccati alle prime e quindi questa prima parte di stagione ci lascia sicuramente soddisfatti”.

Martelli sul mercato

“A noi manca una mezzala e ci stiamo concentrando su un over in questa posizione. Abbiamo interesse per Banasisi della Nocerina. In questo momento la situazione lì è molto complicata e stiamo aspettando che la squadra abbia una nuova proprietà. Non è comunque l’unica pista e stiamo valutando chi ci potrà dare delle garanzie. Oltre alla mezz’ala stiamo cercando qualcuno sulla fascia sinistra. In generale siamo al completo e i ragazzi stanno facendo una grande stagione. I tifosi chiedono sempre il grande attaccante ma noi abbiamo una rosa molto completa”.