11 Maggio 2023

Brindisi-Cavese, lo spareggio si potrebbe giocare a Vibo Valentia

Le ultime

Brindisi-Cavese

Lo spareggio valido per la promozione in Lega Pro, del girone H, tra Brindisi e Cavese si potrebbe giocare a Vibo Valentia.

La questura di Vibo avrebbe dato la disponibilità per far disputare l’incontro tra le due squadre che si stanno contendendo un posto per la Serie C. Fondamentale sarà un vertice che si terrà nei prossimi minuti per fare il punto della situazione. Sembrerebbe scongiurata l’ipotesi di un rinvio.

LND

Brindisi-Cavese: chi verrà promossa in Lega Pro?

Lo scorso weekend sono stati diramati i verdetti della stagione 2022/2023, tutti tranne uno: Brindisi e Cavese hanno terminato il campionato entrambe a quota 66 punti. Come spiegato dall’articolo n.51 delle N.O.I.F. “…al termine di ogni Campionato, in caso di parità di punteggio tra due squadre nel medesimo campionato, il titolo sportivo in competizione è assegnato mediante spareggio da effettuarsi sulla base di una unica gara in campo neutro…”.

Nel corso della settimana sono state formulate diverse ipotesi: dopo l’opzione Matera, la questura di Vibo Valentia avrebbe dato la sua piena disponibilità per poter ospitare lo spareggio del girone H.

Sant'Angelo giudice sportivo
LND

Le due squadre non possono fare altro che pensare all’appuntamento più importante della loro stagione. Novanta minuti, o più, per regalare un sogno ai tifosi ma soprattutto a sé stessi.

“Ci abbiamo sempre creduto e ce lo meritiamo”: così l’allenatore del Brindisi, Danucci, al termine della partita contro Gladiator. Non sono mancate le dichiarazioni dell’allenatore della Cavese, Troise: “Abbiamo ritrovato le nostre certezze, la Cavese e il Brindisi sono due squadre molto equilibrate, lo dicono numeri e classifica”.

Play-off serie d
LND

Una sola partita che può svoltare un’intera stagione: chi sarà l’ultima promossa della stagione 2022/2023, Brindisi o Cavese?