11 Maggio 2023

Brindisi-Cavese, lo spareggio si giocherà a Vibo Valentia

E' arrivata l'ufficialità per l'attesissimo match

Brindisi-Cavese

Come anticipato dalla nostra redazione, lo spareggio finale del girone H tra Brindisi e Cavese, valido per la promozione in Lega Pro, si giocherà a Vibo Valentia. Adesso è ufficiale la decisione, scelto il “ring” le due formazioni potranno focalizzarsi interamente sul match che vale tutta una stagione.

Brindisi Cavese spareggio

La decisione è stata presa in seguito al vertice della questura di Vibo di questa mattina. Appuntamento, dunque, domenica 14 maggio alle ore 16 presso lo Stadio Luigi Razza, casa della Vibonese che quest’anno ha giocato il girone I di Serie D.

Brindisi Cavese

Come arrivano Brindisi e Cavese allo spareggio decisivo

Ad avere i favori del pronostico, date le ultime settimane, è probabilmente il Brindisi allenato da Ciro Danucci, che non perde una gara in campionato dallo scorso 5 febbraio (0-1 in casa contro il Martina). Nelle ultime 12 giornate di Serie D, infatti, sono arrivate ben 10 vittorie e solo 2 pareggi: un cammino quasi perfetto negli ultimi tre mesi, che ha portato i biancazzurri a lottare per la promozione in Serie C diretta, attaccando il primato della Cavese. Inoltre, proprio contro i blufoncé, nel penultimo turno di campionato è arrivata una grande vittoria per 1-0, che lascia ben sperare i tifosi pugliesi in un esito favorevole nel prossimo spareggio.

Brindisi Cavese Troise

Cavese che, invece, ha qualcosa in più da rimproverarsi: nelle ultime gare di questa Serie D, i metelliani hanno subito una battuta d’arresto lieve, ma che ha comunque permesso al Brindisi di arrivare al primo posto a pari punti al termine del campionato. Il pareggio con il Casarano e le due sconfitte contro il Martina e lo stesso Brindisi, arrivate tutte negli ultimi quattro turni di questo combattutissimo girone H, pesano davvero tanto. La squadra di Emanuele Troise dovrà sfruttare le vibrazioni positive raccolte dopo l’ultima, larga vittoria per 6-1 contro la Nocerina per giocarsi lo spareggio che varrebbe il ritorno in Serie C dopo appena due anni di purgatorio in quarta divisione.