26 Dicembre 2023

Bra, con bomber Musso a caccia della rimonta | FOCUS

La stagione dei giallorossi

Chisola Bra

Il Bra, una società stabile e una rosa giovane, che sta riuscendo a riprendersi ciò che ha lasciato per strada nelle prime battute del campionato. I gol di bomber Antonio Musso (e non solo) stanno aiutando a risolvere i problemi di un avvio di stagione complicato. Dopo il terzo posto del passato campionato, i giallorossi puntano quantomeno a confermare la zona play-off.

Bra, Musso: “Dobbiamo stare uniti”

Contento a livello personale, ma adesso devo continuare con costanza. Vogliamo uscire da questa zona di classifica stando uniti e continuando a lavorare. Sono sicuro che i risultati arriveranno“. Aveva esordito così qualche settimana fa il bomber del Bra Antonio Musso in un’intervista post partita. Senza negare le difficoltà del club, l’attaccante ha dimostrato un grande ottimismo da vero leader del gruppo.

Il classe ’99 è infatti il capocannoniere del girone A con 10 gol segnati in 19 partite. Di fondamentale importanza è dunque la sua presenza in campo. Ma questo non basta ai giallorossi per riuscire a emergere da un momento sicuramente incerto.

Bra-Alcione Milano
Foto Andrea Lusso – A.C. Bra

Chiusa la prima frazione di campionato bisogna quindi pensare già alla prossima. Il primo match del 2024 sarà infatti la sfida contro il Città di Varese, quinto in classifica. La voglia di riscatto dei giallorossi è tanta. L’appuntamento è quindi fissato per il 7 gennaio allo stadio “Franco Ossola” di Varese. Fischio d’inizio alle ore 14.30.

La stagione del Bra

I piemontesi occupano l’ottavo posto in classifica con 28 punti a pari merito con il Ligorna. Un totale di 7 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte in questa prima frazione di campionato. Una stagione cominciata senza i giusti ritmi ma ripresa in particolare nel mese di ottobre: nelle ultime 11 di campionato, infatti, è arrivata una sola sconfitta contro la prima del gruppo A, l’Alcione Milano. Gli altri quattro insuccessi, infatti, risalgono al periodo delle primissime otto gare della stagione.

Bra
Fonte foto: Profilo Facebook A.C. Bra

L’obiettivo del Bra è chiaro, arrivare almeno in zona play-off e adesso sembra che la squadra abbia intrapreso il cammino giusto per inseguire quest’ambizione. Pesa la sconfitta di misura per 0-1 contro la Casatese in Coppa Italia Serie D, che non ha permesso ai giallorossi di continuare il loro percorso nel torneo, ma in campionato la corsa è tutt’altro che finita.