12 Aprile 2023

Trapani, calcio e basket nel mirino di Valerio Antonini

L'imprenditore romano sarebbe pronto all'investimento nel mondo sportivo della città

Trapani Crimi

Valerio Antonini sembra essere sempre più vicino a Trapani. Come riportato da “trapanioggi.it”, l’imprenditore romano sarebbe interessato non solo al club calcistico ma anche alla squadra di pallacanestro. Il Presidente della Pallacanestro Trapani, Pietro Basciano, ha confermato le voci con un comunicato sui social ufficiali della società.

Valerio Antonini, l’investimento nello sport di Trapani

A Trapani nelle ultime ore si parla molto di Valerio Antonini. L’imprenditore romano avrebbe messo nel mirino non solo il club calcistico di Serie D ma anche la squadra di pallacanestro della città. Per il Trapani Calcio si dovrebbe attendere solo più la risposta di Marco La Rosa, proprietario al 70% del club. Pare invece che il socio di minoranza, Michele Mazara abbia dato il suo consenso all’operazione.

Fonte: FC Trapani 1905

Antonini avrebbe dunque lasciato del tempo a La Rosa per trarre le sue conclusioni. Nel frattempo però ha lanciato la sua offerta di 500 mila euro per l’acquisizione completa della società. Il tempo scorre e solo nelle prossime settimane si avrà una risposta certa.

L’imprenditore romano ha rilasciato diverse dichiarazioni a “La Repubblica”, ecco un breve estratto: Perché Trapani? Semplicemente perché vorrei stabilirmi definitivamente in questa città in cui potrebbero nascere anche dei progetti legati al turismo. Da sempre, era un mio sogno fare ingresso nel mondo del calcio, non appena mi fossi consolidato dal punto di vista economico. È giunto il momento di farlo”.

Credit: Youtube

Discorso differente invece per la Pallacanestro Trapani. Il Presidente Pietro Basciano conferma l’incontro con Antonini aggiungendo che ci saranno ulteriori confronti nei prossimi giorni. In questo caso pare che alla famiglia Basciano rimarrebbe il 30% della società, mentre la restante parte sarebbe dunque affidata all’imprenditore romano. Non si esclude però la possibilità di rilevare il 100% anche della squadra di basket.

Il comunicato della Pallacanestro Trapani

La società di pallacanestro di Trapani ha però reso noto l’incontro tra Pietro Basciano e Valerio Antonini. Attraverso un comunicato social il Presidente ha dunque fatto chiarezza sulle voci di città.

Fonte: Pallacanestro Trapani

In merito alla notizia pubblicata su vari organi di stampa circa l’interessamento di Valerio Antonini per la Pallacanestro Trapani, il Presidente Pietro Basciano comunica quanto segue: “Con il dott. Antonini vi è stato un incontro cordiale e sereno nel quale abbiamo condiviso idee e possibili sinergie future. Il dott. Antonini ha espresso l’interesse nel proseguire il dialogo e, in questo clima di assoluta cordialità, anche noi proseguiremo le interlocuzioni con il dott. Antonini, augurandoci fiduciosi di poter trovare una proficua soluzione nell’interesse comune.