8 Febbraio 2022

Borgo San Donnino, Aldo Nicolini è il nuovo allenatore

Aldo Nicolini è il nuovo allenatore del Borgo San Donnino. Prende il posto di Baratta, sollevato dall'incarico nella giornata di ieri.

Cambio di guida tecnica nel Borgo San Donnino. La sconfitta nell’ultima gara, la delicata sfida salvezza contro il Fanfulla (0-1) ha portato la dirigenza ad optare per l’esonero di Gianluca Baratta, al quale ha comunque mandato il proprio ringraziamento. Per sostituirlo, gli emiliani hanno scelto Aldo Nicolini, che sarà affiancato dal vice Matteo Mazzoli.

il Borgo San Donnino in azione
il Borgo San Donnino in azione

La stagione del Borgo San Donnino

18 punti e penultima posizione nel girone D. Risultati deludenti, secondo la società biancazzurra, che in settimana ha deciso di cambiare allenatore. Una scelta attuata con la speranza di dare una svolta alla stagione, che ancora non condanna gli emiliani alla retrocessione. Infatti, il Borgo San Donnino è a pari punti con il Progresso, e a soli 6 dal Fanfulla, squadra che occupa l’ultima posizione buona per la salvezza diretta (evitando i playout). Una vittoria, o quantomeno un risultato positivo nel turno scorso, quindi, avrebbe sicuramente mescolato le carte in tavola per la lotta salvezza all’interno del girone, che vede le ultime sette squadre in classifica raggruppate nel giro di sette punti (dai 24 del Fanfulla ai 17 della Tritium).

Il comunicato ufficiale

In seguito, è riportato il comunicato della società.

“Aldo Nicolini è il nuovo allenatore del Borgo San Donnino. Prende il posto di Baratta, sollevato dall’incarico nella giornata di ieri“.