8 Febbraio 2022

Virtus Matino, nuovo cambio in panchina: arriva Passiatore.

Virtus Matino, cambio in panchina per la società di Costantino. In arrivo una vecchia conoscenza del girone H: Francesco Passiatore

L’avventura di Antonio Toma alla guida della Virtus Matino, che milita nel girone H di Serie D, si è conclusa dopo appena sei giornate. Poche ore fa la società biancoazzurra ha comunicato sulla propria pagina facebook dell’esonero dell’allenatore, ringraziandolo per quanto fatto in questi pochi mesi di lavoro.

E Cristina Costantino ha già individuato l’erede di Toma. Probabilmente affiderà la panchina a una vecchia conoscenza del girone H. Si tratta di Francesco Passiatore.

La carriera di Passiatore

Fermo dal 2019, Passiatore ha diverse esperienze nella quarta serie italiana. Inizia la sua carriera da allenatore nelle giovanili del Taranto per passare ad allenare sempre il settore giovanile del Bari nella stagione 2012-2013. Poi il salto di carriera nel 2014 con l’ingaggio in serie D a Monopoli. Da qui in avanti è rimasto sempre in categoria allenando in ordine Delta Rovigo, Mezzolara, Roccella e Milano City, dove è stato esonerato dopo appena tre mesi.

Virtus Matino / foto profilo facebook Virtus Matino

Com’è messa la Virtus Matino?

Attualmente la squadra si trova in ultima posizione a soli dodici punti. Nell’ultima giornata ha subito un pesante 5-0 contro il Molfetta Calcio, e dall’inizio del nuovo anno è riuscita a conquistare solo tre punti. Ora mancano solo sedici giornate al termine del campionato e con il mercato ancora aperto la società proverà a rinforzare il reparto che fino ad ora ha sofferto di più: la difesa. In ogni caso Passiatore proverà a dare un cambio di rotta per provare almeno a puntare ai play out.