11 Gennaio 2022

Colpo del Borgo San Donnino: ufficiale l’arrivo di Luzayadio Bangu

Dopo aver ufficializzato nei giorni scorsi gli acquisti di Paganelli e Vanni, il club ha deciso di puntellare ulteriormente la rosa con l'acquisto del centrocampista ex Atalanta e Fiorentina

Colpo di spessore per il Borgo San Donnino. Luzayadio Bangu è un nuovo calciatore della società emiliana. Dopo aver ufficializzato nei giorni scorsi gli acquisti di Paganelli e Vanni, il club ha deciso di puntellare ulteriormente la rosa. In tal senso, l’innesto di Bangu esplicita l’ambizione e la volontà di investire che la dirigenza fidentina ha palesato in questo mercato invernale.

Per Bangu un passato tra i pro

Cresciuto nei settori giovanili di Atalanta e Fiorentina, Bangu si è subito messo in luce nel professionismo con le maglie di Reggina, Vicenza, Matera, Bisceglie e Gubbio. In Serie C ha totalizzato oltre 90 presenze e 6 gol realizzati. Dopo l’ultima stagione disputata con la maglia dell’Aglianese, il centrocampista congolese era attualmente svincolato.

Il club chiamato all’impresa salvezza

Relegata al penultimo posto del girone D, la compagine emiliana è chiamata ad un vero e proprio cambio di marcia per provare a raggiungere l’obiettivo salvezza. Un obiettivo difficile, ma non impossibile. La classifica è decisamente corta e le dirette concorrenti Tritium, Progresso e Forlì restano a portata del Borgo San Donnino. Giunta in Serie D grazie alla splendida cavalcata dello scorso anno, la squadra dell’allenatore Baratta vuole compiere una nuova impresa sportiva. Con Bangu e una squadra rinforzata, la favola può continuare.