11 Gennaio 2022

La Fidelis Andria si unisce alla LND eCup 2022

Nuova avventura per i biancazzurri

Fidelis Andria

Nuovo tassello importante per la LND eCup 2022. Una squadra proveniente dalla Serie C, la Fidelis Andria. Storica società, che lo scorso anno ha festeggiato il cinquantesimo anniversario dalla fondazione. Per i biancazzurri questa è la seconda partecipazione alla manifestazione, dopo quella della stagione 2019/2020, vinta dal Palermo. A capo del team, l’esperto e-player Francesco Carotti.

Una nuova opportunità per il Fidelis Andria

Un privilegio e un grande orgoglio rappresentare una piazza così passionale e affamata di calcio – spiega il capitano – La Fidelis Andria fa parte della storia del calcio italiano. Dopo tanti sacrifici, partendo da zero, siamo fieri di essere arrivati nell’élite della disciplina perché rappresentare una società professionistica in un torneo ufficiale come l’eCup significa essere entrati nell’Olimpo dell’esport. Il nostro grazie alla Società biancazzurra non sarà mai abbastanza grande. Ripagheremo con tutte le nostre forze la fiducia concessa”.

Francesco Carotti, giocatore di punta del team

Le parole del direttore sportivo

Una nuova opportunità per il club, sempre aperto alle nuove frontiere dell’intrattenimento. Su questa iniziativa, si è espresso anche il direttore sportivo Beppe Camicia:Vogliamo confrontarci anche in questa nuova realtà, ringrazio il team guidato da capitan Carotti e spero che riescano a darci tante altre belle soddisfazioni. Per noi questa è un’altra palestra per far giungere il brand Fidelis in tutte le piattaforme possibili. Tra le mille difficoltà stiamo mettendo in cantiere moltissime iniziative che ci proietteranno nel futuro”.

La Lnd ha scelto, al momento, come unico format competitivo l’11 vs 11 su Pro club, di questa decisione ne ha parlato Carotti:

“Per noi il pro club è la modalità che rappresenta al meglio ciò per cui i giochi sportivi sono stati creati ovvero, simulare la realtà. Il Pro Club – afferma il neo capitano dei biancazzurri – sta prendendo piede anche in altri sport come il basket, con la NBA2K League. Un mondo variegato che purtroppo è stato messo in secondo piano dall’avvento del FIFA Ultimate Team, modalità che pian piano è diventata il faro delle competizioni del titolo calcistico. Negli ultimi anni, però, qualcosa è cambiato e molte società calcistiche stanno investendo in quella che, secondo noi, sarà la modalità del futuro”.