24 Novembre 2022

Bitonto-Francavilla interrotta al 54′: stabilita la data di conclusione del match

La decisione della LND sulla conclusione del match

La conclusione del match tra Bitonto e Francavilla avverrà in data mercoledì 30 novembre, alle ore 15:30. E’ questa la decisione della LND, dopo che la gara, disputata domenica, è stata interrotta al minuto 54′. Domenica il comune di Bitonto è stato vittima di una forte ed insistente pioggia, che col passare dei minuti ha reso impraticabile il terreno di gioco del “Città degli Ulivi“. Il direttore di gara ha fermato il gioco sullo 0-0, dunque si ripartirà da questo risultato. Mercoledì le due squadre si giocheranno i tre punti in palio per i restanti 36 minuti più recupero.

bitonto francavilla data conclusione

Il comunicato ufficiale sulla data di conclusione di Bitonto-Francavilla

Il Bitonto ha reso nota la comunicazione arrivata dalla LND attraverso i propri canali ufficiali. “Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha disposto, in data odierna, che la gara Bitonto – Francavilla, non terminata regolarmente domenica scorsa 20 novembre, sarà conclusa mercoledì prossimo, 30 novembre, con fischio d’inizio alle ore 15,30. L’orario della ripresa della partita è stato definito da accordi intercorsi tra le due società“.

bitonto francavilla data conclusione

La conclusione del comunicato del club neroverde: “Il match, valido per la 12^ giornata del girone H di Serie D, è stato sospeso al 54’, sul risultato di 0-0, a causa della pioggia battente che ha colpito Bitonto e che ha reso in breve tempo impraticabile il terreno di gioco del “Città degli Ulivi”. Pertanto, la gara riprenderà con la disputa degli ultimi 36 minuti di gioco più recupero“.

Bitonto-Francavilla, tre punti che potranno dire molto

Il match tra Bitonto e Francavilla è uno scontro diretto tra due squadre che non sono al meglio della loro condizione. Entrambi i club sono a quota 9 punti in classifica, peggio di loro hanno fatto solo Puteolana e Gravina. Mercoledì 30 novembre dunque, in palio ci saranno tre punti fondamentali per le sorti di entrambe le squadre.

Il campionato è ancora lungo, molte squadre si trovano in un fazzoletto di punti, ma sarà importante abbandonare quanto prima la zona rossa della classifica. Bitonto e Francavilla stanno disputando un campionato totalmente differente a quello della scorsa stagione, dove le due squadre si sono date lotta per il salto in Serie C.