12 Luglio 2022

Altamura, annunciati i nuovi soci: il comunicato ufficiale del club

Dopo quasi un mese di calvario, il club pugliese potrà continuare tranquillamente il suo percorso in Serie D

Altamura

Ad Altamura è l’estate era cominciata nel peggiore dei modi. Il rischio di non riuscire a trovare i nuovi imprenditori in grado di rilevare il club era concreto. Infatti, dopo che i vecchi dirigenti avevano annunciato l’intenzione di lasciare le redini della società, il titolo sportivo dell’Altamura era stato consegnato al Comune. “Una decisione inevitabile”, così era stato dichiarato nel comunicato emesso quasi un mese fa. “Con passione e sacrifico abbiamo lottato, sofferto e gioito. Abbiamo tenuto la categoria anche quest’anno nonostante difficoltà di ogni tipo. È arrivato il momento di farsi da parte“. I giorni trascorrevano e nessun nuovo investitore si faceva avanti. Tutto taceva.

Primo cittadino e vecchia società si prodigavano giorno e notte alla ricerca dei nuovi soci e il 28 giugno sembrava possibile la fine del calvario del club biancorosso. C’era un’offerta ufficiale per acquisire l’Altamura. Si trattava del gruppo Meleam S.p.A e da Gianni Tuosto, ex direttore generale dell’Aquila. Situazione risolta? No, perché all’ultimo salta la trattativa di cessione tant’è che il presidente Calia torna sui suoi passi decidendo di rinunciare al cambio di proprietà per trovare nuove risorse.

Altamura

La notte del 4 luglio è quella della svolta. Trovati investitori locali pronti rilevare il club pugliese e continuare il percorso in Serie D. Attraverso i canali social ufficiali la diffusione del comunicato che annuncia la bella notizia: “FUMATA BIANCOROSSA! Finalmente nasce quello che tanti cittadini e tifosi da tempo si auspicavano”. Continua la nota: “Scende in campo un gruppo di imprenditori altamurani per costruire un piano triennale di rilancio del progetto sportivo e sociale “TEAM ALTAMURA“. Il presidente sarà Filippo Direnzo, che prende il posto di Michele Calia. Annunciato nei giorni scorsi anche l’allenatore: c’è il ritorno di Ciro Ginestra.

Altamura
Altamura

Il comunicato dell’Altamura sull’ingresso dei nuovi soci

“Dopo alcuni giorni di trattativa, e grazie al grande lavoro svolto in questi anni dal Presidente Michele Calia e dai dirigenti Angelo Continisio e Nico Squicciarini, la “𝗧𝗘𝗔𝗠 𝗔𝗟𝗧𝗔𝗠𝗨𝗥𝗔” annuncia l’ingresso di nuovi Soci, che a partire da oggi diventano parte integrante del nuovo progetto calcistico altamurano. Con l’arrivo dei nuovi soci, tutti imprenditori del territorio, la base societaria si allarga in modo esponenziale, modificato anche l’assetto societario ed il quadro dirigenziale, a cominciare dalla nomina del 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗣𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁𝗲, l’imprenditore altamurano 𝗙𝗶𝗹𝗶𝗽𝗽𝗼 𝗗𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗼.

Altamura
L’Altamura in campo

Questi i nomi di tutti i soci della Team Altamura:

Renzo Bolognese (Essebi Servizi Srl) – Beppe Piccininni (Harmony Srl) – Filippo Simone (Gruppo Simone) – Michele Calia (Steelfer Srl) – Carlo Scarabaggio (Elleci Impianti Srl) – Francesco Ninivaggi e Gianni Picerno (Imbitalia Srl) – Michele Cannito (Edil Cma) – Angelo Continisio (Autotrasporti Continisio Pietro Srl) – Michele Calia (Calia Carburanti) – Luca Perrulli (Nottinrelax Srl) – Nico Squicciarini (Latte Rugiada Srl) – Carlo Plantamura (Plantamura Carlo Srl) – Filippo Piccininni (New Trend Concept Srl) – Filippo Farella (Farella Trasporti) – Luca Genco (Cattolica Assicurazioni Agenzia Favale Altamura) – Filippo Direnzo (Dienne Salotti Srl)”.