23 Novembre 2022

Belgio-Canada 1-0, il tabellino della partita

Belgio-Canada, diretta della partita del Mondiale di Qatar 2022: formazioni ufficiali, risultato e tabellino della gara

belgio canada diretta tabellino

Belgio-Canada, la diretta della partita – Dopo aver visto diverse big all’opera, è arrivato anche il momento del Nazionale belga Roberto Martinez, una delle squadre più attese ai Mondiali di Qatar 2022. I Diavoli Rossi, a partire dalle ore 20, hanno sfidato l’insidioso Canada nella gara valida per la prima giornata del gruppo F.

Una sfida importante, da non sottovalutare per Kevin De Bruyne e compagni. SerieD24.com ha seguito la sfida dello stadio Ahmed bin Ali di Al Rayyan, aggiornando costantemente su quanto accade in Qatar tra Belgio e Canada, impegnate nel girone F della Coppa del Mondo.

Belgio-Canada, il tabellino

BELGIO: Courtois; Dedoncker, Alderweireld, Vertonghen, Castagne; Witsel, Tielemans (46′ Onana); Carrasco (46′ Meunier), De Bruyne, E. Hazard (62′ Trossard); Batshuayi (78′ Openda). Ct: Martinez – A disp. Mignolet, Casteels, Theate, Faes, Mertens, T. Hazard, Vanaken, De Ketelaere, Doku, Debast

CANADA: Borjan; Miller, Vitoria, Johnston; Laryea (74′ Adekugbe), Eustaquio (81′ Osorio), Hutchinson (58′ Konè), Hoilett (58′ Larin); Davies, David, Buchanan (81′ Millar). Ct: Herdman – A disp – Cavallini, Cornelius, Fraser, Kaye, Pantemis, Piette, St.Clair, Ugbo, Waterman, Wotherspoon.

ARBITRO – Janny Sikazwe (Zambia)

MARCATORE – 45′ Batshuayi

AMMONITI: Carrasco (Belgio), Meunier (Belgio), Onana (Belgio), Davies (Canada), Johnston (Canada)

Al 10′ Courtois para un calcio di rigore a Davies (Canada)

Belgio-Canada 1-0, la partita in diretta

FINISCE QUI. Il Belgio vince 1-0 contro il Canada grazie alla rete di Batshuayi allo scadere del primo tempo. I nordamericani hanno comunque giocato a viso aperto contro dei “Diavoli Rossi” parzialmente in difficoltà, sfiorando più volte il gol, anche se al 10′ Davies ha fallito un rigore sullo 0-0, parato da Courtois. Il Belgio sale in testa al girone F di Qatar 2022 con 3 punti, davanti a Croazia e Marocco a 1 e Canada a 0.

91′ – De Bruyne si accentra dalla destra e tira rasoterra, Borjan in presa.

5 minuti di recupero

88′ – Vertonghen provvidenziale a chiudere su Larin servito in area.

86′ – De Bruyne dribbla un avversario, va in progressione e prova il tiro al limite dell’area, sfera alta. Sul ribaltamento Larin ci prova di testa ma non trova la porta.

85′ – De Bruyne calcia una punizione dalla sinistra in area verso Dedoncker, che di testa non trova la porta.

83′ – Ammonito Johnston (Canada) per un fallo in ritardo da dietro su Openda.

82′ – Ammonito Davies (Canada) per fallo su Trossard.

81′ – Entra in campo per il Canada Millar al posto dell’infortunato Buchanan e Osorio per Eustaquio.

80′ Johnston imbecca Larin dalla destra con un cross perfetto, il canadese di testa spedisce centrale su Courtois, che arriva in presa comoda.

78′ – Entra in campo per il Belgio Openda al posto di Batshuayi.

76′ – Alderweired a centro area anticipa Larin pronto al tiro da posizione invitante.

74′ – Per il Canada esce Laryea, entra Adekugbe.

68′ – Laryea devia in corner un passaggio Batshuayi verso un compagno sulla fascia.

67′ – Grande anticipo di Miller su un contropiede del Belgio, dall’altra parte Laryea prova a sorprendere Courtois sul suo palo, palla sull’esterno della rete.

63′ – Buchanan non centra la porta dal limite dell’area, sparando alto.

62′ – Per il Belgio esce Eden Hazard, entra Trossard.

58′ – Cambi anche per il Canada: entrano Larin e Konè, escono Hoilett e Hutchinson

57′ – Ammonito Onana (Belgio) per una presunta sbracciata su Eustaquio

53′ – Ammonito Meunier (Belgio) per un’entrata molto ruvida su un avversario sulla trequarti campo

52′ – Castagne mette in difficoltà Courtois con un retro-passaggio troppo forte, subendo la pressione degli attaccanti canadesi: il portiere del Real Madrid riesce a liberare il pallone verso un compagno.

50′ – David dribbla un avversario e prolunga per Eustaquio, il suo tiro dal limite finisce abbondantemente a lato

48′ – Eustaquio fa tunnel a un avversario e mette in area per David, il quale di testa sfiora il palo alla destra di Courtois.

21.05 – Inizia il secondo tempo di Belgio-Canada: si riparte dall’1-0. Martinez sostituisce Carrasco e Tielemans con Meunier e Onana.

INTERVALLO

Finisce il primo tempo. Il Belgio è in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Batshuayi al 45′, con il Canada che ha sbagliato un rigore al 10′ con Davies.

45′ + 2′ – Laryea dalla destra in rasoterra mette in area per Buchanan, che a due passi da Cortuois spara fuori da posizione invitante.

5 minuti di recupero

45′ – Gol del Belgio! Batshuayi fa rimbalzare il pallone in area dopo un lancio illuminante dalla difesa di e di controbalzo in area realizza l’1-0

38′ Laryea finisce a terra, contrastato in area da Witsel: dopo il consulto del Var, l’arbitro non concede il rigore.

32′ David ci prova di testa in area su traversone preciso dalla trequarti, sfera fuori; dall’altra parte Batshuayi calcia male sul vertice dell’area piccola.

31′ Buchanan in area passa a David, il quale si gira e tira, Courtois ci arriva in presa dopo una deviazione della difesa

30′ Johnston ci prova in area di potenza dopo un’azione manovrata del Canada, Courtois respinge con i pugni

27′ Davies appoggia per Hutchinson al limite dell’area e tira al volo d’esterno, palla fuori

23′ Hazard controlla di fino dopo un lancio lungo e passa indietro a Tielemans tutto solo, il quale controlla in due tempi e prolunga verso Batshuayi in area, il suo tiro viene respinto da un difensore in corner.

16′ Dopo un lancio dalla difesa, Hoilett si smarca e prova la conclusione dal limite dell’area, la palla finisce a lato sulla destra di Courtois.

13′ Canada ancora pericoloso: Buchanan di testa respinto dalla difesa, Hazard sbaglia il passaggio e la consegna all’esterno d’attacco canadese che tira, Courtois respinge ma viene fermato per off-side.

10′ Dal dischetto Courtois intuisce il tiro di Alphonso Davies, tirato rasoterra alla destra del portiere del Real Madrid: si resta sullo 0-0

8′ Sugli sviluppi del corner Buchanan controlla in girata e tira, Courtois in presa dopo una deviazione; Sikazwe viene richiamato al Var perché Carrasco colpisce il pallone con l’avambraccio sul tentativo dell’esterno canadese: è calcio di rigore e ammonizione per l’ex Atletico Madrid.

7′ Cross del Canada verso Davies, Vertonghen anticipa l’attaccante avversario, palla in calcio d’angolo.

1′ Batshuayi ci prova dalla distanza, Borjan in presa; il Canada ci prova sul capovolgimento di fronte con Hoilett, ma la difesa fa buona guardia.

Ore 20 – Inizia Belgio-Canada.

Belgio-Canada in diretta tv e in streaming: dove vedere la partita

La sfida dei Mondiali di Qatar 2022 tra Belgio e Canada, in programma dalle ore 20 allo stadio Ahmed bin Ali di Al Rayyan, sarà trasmessa in esclusiva e in diretta tv da Rai1.

E in streaming? La gara, valida per il gruppo F dei Mondiali di Qatar 2022, sarà trasmessa in diretta streaming da RaiPlay.