10 Marzo 2023

Barletta, Scaringella: “Contento del gol. Afragolese? Obiettivo tre punti”

L'attaccante biancorosso in vista della sfida ai campania

Barletta-Puteolana dove vedere in tv streaming

Il Barletta ha trovato finalmente il gol di Michele Scaringella. L’attaccante classe 1995 si è sbloccato nel pirotecnico 3-3 contro il Casarano siglando il momentaneo 2-2. L’ex Nocerina e Giugliano sarà utilissimo a Francesco Farina anche nella prossima sfida esterna dei biancorossi in casa dell’Afragolese. Ultima giornata da scontare di squalifica invece per Matteo Di Piazza che rientrerà contro il Brindisi.

Proprio l’attaccante pugliese ha parlato in vista della delicata sfida al “Vallefuoco” di Mugnano di Napoli.

Barletta, le parole di Scaringella

Il Barletta deve vincere e sperare in un passo falso della Cavese per riavvicinarsi al primo posto, distante 4 punti. Michele Scaringella ha parlato a due giorni dalla sfida esterna contro l’Afragolese ripartendo dalla sfida di Casarano: “Andare sotto dopo pochi minuti, subire lo 0-2 e ribaltarla rischiando di vincerla è stata una grande prova di maturità. Abbiamo dimostrato a tutti quello che siamo, non solo in campo ma anche come uomini. Verso fine stagione tutte le squadre che dovranno salvarsi avranno voglia di vincere in casa, l’Afragolese è una di queste. Daranno filo da torcere a tutte ma noi siamo sereni e l’obiettivo saranno i tre punti. Alla sfida di Brindisi poi ci penseremo”.

Barletta Scaringella
Foto Sergio Porcelli

Tanti però i giocatori usciti acciaccati dalla partita: “Sicuramente siamo un po’ in difficoltà a livello numero e fisico. Stiamo rientrando tutti, tra cui Di Piazza e Lattanzio. Ho subito un colpo alla caviglia ma ho recuperato, sono a disposizione del mister”.

Sul gol: “La mia caratteristica è la generosità in campo, mi sacrifico per i compagni. Sotto porta spesso non ho la lucidità giusta ma sono contento della rete. Segnare davanti a tutta quella gente? Un grande onore”.