10 Marzo 2023

Livorno, Protti: “Il match contro l’Arezzo? Fondamentale”

Igor Protti Livorno

Il Livorno di Protti sfiderà la capolista Arezzo nel big match del Girone E di Serie D. Fondamentale per gli amaranto consolidare la posizione nei playoff nonostante le ambizioni di primato ad inizio stagione. Il derby tra queste due squadre dal passato glorioso sarà un’occasione imperdibile per le due tifoserie, legate da una rivalità.

Livorno, le parole di Igor Protti

Il Direttore Generale del Livorno, Igor Protti, ha rilasciato una dichiarazione nel quale sottolinea l’importanza di questo match. Con l’augurio di non assistere a episodi di violenza.

Livorno Protti

«Quella di domenica è una partita molto importante per la nostra stagione. Sono certo che la squadra darà il massimo per regalare una bella soddisfazione alla piazza, ai tifosi, alla città. Mi auguro che, al di là degli sfottò che fanno parte dello sport e rientrano nella normalità, fuori dal campo non ci siano episodi di violenza e che sia una bella domenica di calcio. Forza Livorno!».

Gli ultimi precedenti fra Livorno e Arezzo

L’ultimo scontro tra Livorno e Arezzo al Picchi, nella Serie C, risale all’8 ottobre 2017, in cui la partita finì in pareggio 1-1 con i gol di Maiorino e D’Ursi. L’ultima volta che gli amaranto vinsero fu il 21 gennaio 2002, segnando due gol con Serafini ed Igor Protti.

Livorno

L’ultimo successo dell’Arezzo risale al 21 dicembre 1975, in cui vinsero 0-1 con un gol di Tombolato al minuto 83. Inoltre, Livorno ed Arezzo si sono affrontate in una gara dei play off all’Ardenza, in cui gli amaranto si qualificarono alle gare di semifinale, vincendo per 2-0 con i gol di Doga e Lorenzini su rigore. Questa vittoria permise agli amaranto di accedere alla finale contro il Como.