24 Ottobre 2022

Barletta-Nocerina, Farina: “Non può finire 1-1”. Zavettieri: “Ci teniamo il punto”

Le parole dei due allenatori dopo il pareggio al Puttilli di Barletta

Barletta Nocerina

Barletta-Nocerina è stata una delle partite chiave del Girone H di Serie D. La sfida è terminata 1-1 con i biancorossi che hanno sprecato diverse occasioni e i molossi che hanno saputo sfruttare le poche disattenzioni della difesa di casa. Di Basanisi la rete del vantaggio al 20′, Russo la agguanta al 76′.

Pareggio che serve a poco ad entrambe le compagini. I biancorossi non vincono da quattro giornate ma sono ancora in piena zona playoff a 14 punti. Rossoneri invece al centro della classifica con 9 punti conquistati.

Barletta-Nocerina, le parole di Farina

Nel post Barletta-Nocerina, l’allenatore dei pugliesi Francesco Farina è rammarico per il risultato: “Siamo partiti molto forte e abbiamo rischiato di fare gol in più occasioni. Prendere una rete in 3 contro 1 non è bello, su questo lavoreremo. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi che hanno fatto una grandissima partita. Per larghi tratti mi è sembrato di vedere due squadre di categoria diversa. Col senno di poi dico che è stato un bene riprenderla”.

Barletta Nocerina
Francesco Farina

Sui pochi gol segnati: “I ragazzi devono stare tranquilli, i gol arriveranno. Sono sincero, questa è stata la miglior partita che abbiamo fatto in questa stagione. Non può mai finire 1-1, abbiamo preso pali, traverse e mandato in porta 8 giocatori. Più di così non si può fare. Russo? A partita in corso non ha eguali ma merita di giocare titolare”.

Su Casarano, Farina non ha paura: “Sarà una partita come le altre. La partita più difficile che abbiamo fatto l’abbiamo vinta contro la Cavese. Siamo consapevoli che affronteremo una squadra fortissima ma ce la giocheremo”.

Le parole di Zavettieri

Anche Nunzio Zavettieri ha parlato dopo il pareggio della sua Nocerina a Barletta: “Prima di tutto faccio i complimenti agli avversari, sono una squadra molto forte. Venivamo da una settimana difficile con tanti acciaccati che ho potuto schierare solo a gara in corso. Siamo partiti contratti ma dopo il gol ci siamo sbloccati. Nel primo tempo non abbiamo sofferto tantissimo”.

Barletta Nocerina
Nunzio Zavettieri

Il secondo tempo invece è stata un’altra storia: “Nella ripresa ci è mancato il tempo sulle ripartenze. Una volta preso il gol ci siamo ricompattati anche grazie ai subentrati. Detto ciò mi tengo stretto il punto perchè questo è un campo difficilissimo. Abbiamo pensato più a non prendere il gol piuttosto che a chiuderla. Sono comunque contento per il risultato. Mi auguro di recuperare tutti per la prossima partita”.