11 Dicembre 2023

Barletta, Minguzzi potrebbe essere il nuovo DS: i dettagli

Previsto un incontro tra le parti

Minguzzi Barletta

In quel di Barletta c’è aria di stravolgimenti. Dopo la pesante sconfitta per 5-2 subita in casa contro il Martina, infatti, la società biancorossa sembra in procinto di cambiare. In questa ottica di rinnovazione dunque, i pugliesi hanno avviato un intenso dialogo con Vincenzo Minguzzi per il ruolo di direttore sportivo. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, nella giornata di oggi sarebbe previsto un incontro tra le due parti.

Barletta Minguzzi
Fonte: Profilo Facebook @ASD Barletta 1922

La situazione in casa biancorossa è tutt’altro che tranquilla. A partire dal DASPO emesso nei confronti del presidente Dimiccoli, passando per le dichiarazioni del DG Camicia e finendo con le possibili dimissioni dell’allenatore Ciro Ginestra. Ad aggiungersi, inoltre, ci sono anche le forti contestazioni dei tifosi, che nonostante la partita con il Martina fosse a porte chiuse si sono radunati fuori dal “Puttillipretendendo cambiamenti o spiegazioni.

Minguzzi Barletta

Barletta, Vincenzo Minguzzi per il ruolo di direttore sportivo

Il Barletta, dunque, ha avviato i contatti con Minguzzi e ha in programma un incontro con lo stesso, per discutere di un eventuale ruolo in società. Il suo curriculum è uno tra i più ricchi dell’intera Serie D, vantando numerose promozioni in Lega Pro e non solo. L’ultima esperienza in ordine cronologico del classe 1955 è stata con il Brindisi, nell’inizio di stagione 2022/2023. Il rapporto tra le due parti, però, era stato risolto consensualmente a fine febbraio.

Barletta

Ex calciatore di Sambenedettese e Cagliari, Minguzzi potrebbe essere definito un “esperto di promozioni“. Nella sua trentennale carriera dopo aver appeso gli scarpini, infatti, vanta i passaggi in Lega Pro di Viterbese e Pisa, ma soprattutto quello del Grosseto in Serie B.
Ora, invece, per Minguzzi potrebbe arrivare una nuova esperienza, nuovamente in Puglia ma sponda Barletta. Si attendono dunque gli esiti dell’incontro previsto tra le due parti.