16 Aprile 2023

Barletta, Farina: “Abbiamo sbagliato un gol assurdo”

Le parole dell'allenatore biancorosso dopo il pareggio con la Puteolana

barletta nardò farina

Rimane l’amaro in bocca al Barletta dopo il pareggio contro la Puteolana. L’allenatore biancorosso Francesco Farina nel post partita ha dichiarato di aver sbagliato l’approccio al match. Decisivo anche l’errore dei padroni di casa sulla triplice occasione creata al 64′.

Barletta, Farina: “Ci è mancata la precisione”

Il Barletta non riesce a imporsi sulla Puteolana al Puttilli. Il pareggio lascia però l’amaro in bocca a entrambe i club. Nonostante le diverse occasioni create la palla non è entrata in rete. L’allenatore del Barletta, Francesco Farina, nel post partita analizza gli errori della sua squadra: “Abbiamo contato un sacco di occasioni nel secondo tempo ma non siamo riusciti a concretizzare. Grande merito al loro portiere. Noi però abbiamo sbagliato gol assurdo. L’approccio è stato sbagliato, poi ci siamo sistemati. C’è l’amaro in bocca per come è terminata. Secondo me c’è stata ansia nel cercare il gol troppo velocemente“.

L’allenatore biancorosso non nasconde la consapevolezza della difficoltà del match: “La Puteolana se le sta giocando tutte. Sapevamo di affrontare una squadra che ha dato filo da torcere a tutte le big. È inutile parlare di alibi, è mancata la precisione. Erano tutti a pezzi alla fine, abbiamo dato tutto ma non siamo riusciti a portare la vittoria a casa. Si è persa un’occasione per avvicinarsi alle prime della classe, peccato“.

Conclude poi sottolineando l’obiettivo principale della stagione con uno sguardo alla prossima sfida: “Siamo comunque vivi e vogliamo portare quanto più in alto il Barletta. Con il Matera sarà difficile, cercheranno di darci filo da torcere“.

Barletta-Puteolana, non si va oltre al pareggio

Diverse occasioni create ma nessuna palla in rete. Il match del girone H di Serie D tra Barletta e Puteolana finisce dunque sul pareggio. Il primo tempo viaggia su ritmi tranquilli, poche occasioni create da entrambe le parti. Nel secondo tempo invece le squadre si allungano e aumentano le opportunità.

Barletta-Puteolana dove vedere in tv streaming

Il Barletta spreca una grande occasione al 64′ durante un triplice calcio d’angolo prima con Scaringella, poi con Lattanzio e infine Pollidori. In tutti e tre i casi prima Lamberti poi un difensore campano hanno salvato la palla sulla linea. Il match segue a ritmi alti ma finisce sul pareggio.