7 Aprile 2023

Barletta, Scaringella si prende l’attacco: è l’arma in più? |FOCUS

L'exploit dell'attaccante biancorosso

Barletta-Puteolana dove vedere in tv streaming

Quattro gol nelle ultime cinque gare per prendersi l’attacco del Barletta sulle spalle: Michele Scaringella si sta dimostrando l’arma in più della formazione di Francesco Farina. L’attaccante è arrivato dalla Nocerina nel mercato di riparazione, probabilmente sotto i riflettori vista la concomitanza con l’arrivo di Matteo Di Piazza. Adesso, tuttavia, è Scaringella a prendersi la scena dell’attacco biancorosso. E in vista dei play-off, i tifosi sognano in grande grazie al loro numero 65.

barletta scaringella

Scaringella: una stagione dal doppio volto, tra Nocerina e Barletta

La stagione di Scaringella non è partita nel migliore dei modi. Solo due gol nella prima parte di campionato con la maglia della Nocerina. Tuttavia, il club molosso in quei mesi viveva un periodo difficile sia in campo che fuori, poi culminato con l’addio della proprietà americana e l’ingresso dei nuovi soci. In molti ricorderanno la trattativa che ha portato Scaringella a Barletta. I biancorossi hanno corteggiato per parecchio tempo l’attaccante, quest’ultimo però ha dovuto attendere altrettanto tempo per ottenere il via libera da parte della Nocerina. A distanza di quasi un mese la trattativa si è poi sbloccata e Scaringella ha potuto raggiungere i suoi nuovi compagni.

Barletta Scaringella

Come spesso accade in questi casi, l’attaccante ha dovuto affrontare prima un periodo di ambientamento nel nuovo spogliatoio. Dal suo arrivo, infatti, ha dovuto attendere sette partite prima dell’esordio da titolare. La lunga squalifica rimediata da Di Piazza contro il Bitonto, inoltre, ha spalancato a Scaringella una ghiotta opportunità: dimostrare il suo vero valore. Da quel momento in poi solo partenze dal primo minuto per il numero 65 biancorosso. E, nelle ultime cinque partite, ha confermato di avere un certo feeling con il gol: sempre a segno, tranne nel match contro l’Afragolese.

Scaringella si è sbloccato nell’importante e rocambolesca gara con il Casarano, terminata 3-3. In rete anche nel derby con il Brindisi, concluso con una pesante sconfitta per il Barletta ma in cui l’attaccante si è reso protagonista di un gran gol di volée. Nelle ultime due partite inoltre, entrambe vinte dai biancorossi, Scaringella ha timbrato ancora il tabellino dei marcatori. Suo il gol che aperto la sfida di Venosa contro il Lavello ma, soprattutto, è sua la rete che ha deciso il derby con l’Altamura, decisivo in ottica play-off. Partita determinante per il campionato del Barletta che, adesso, è a un passo dal centrare l’obiettivo.