20 Gennaio 2023

Barletta-Cavese, attesi 6.000 spettatori per il big match del girone H

Previsto il pubblico delle grandi occasioni al "Puttilli"

Barletta afragolese

Ci sono partite che possono assumere un valore diverso dalle altre, come nel caso di BarlettaCavese. Domenica 22 gennaio alle 14:30, infatti, andrà in scena il big-match del girone H: seconda contro prima. Per il grande evento è atteso il pubblico dalle grandi, grandissime occasioni. Al “Puttilli”, di fatti, sono attesi circa 6.000 spettatori, di cui 500 dalla Campania.

I padroni di casa sono al momento distanti due punti dal vertice, occupato proprio dagli ospiti. Qualsiasi possa essere il risultato della gara potranno aprirsi numerosi scenari. Il Barletta, in caso di vittoria, scavalcherebbe la Cavese e diventerebbe la capolista del girone. In caso di parità ad approfittarne sarebbero le altre rivali della lotta al vertice che, a loro volta, avrebbero la grande chance di ridurre la distanza dal primo posto. La formazione guidata da Troise invece, nel caso dovesse trovare i tre punti in trasferta, allungherebbe sui biancorossi portandosi a cinque punti di distacco.

barletta cavese spettatori

Barletta, lunghe file per i biglietti: tribuna e curva sold-out in poche ore

Il Barletta vive un’annata più che speciale. E’, infatti, l’anno del ritorno in Serie D, dopo diversi anni trascorsi in Eccellenza, ma non solo. I biancorossi, inoltre, da quest’anno hanno nuovamente a disposizione il proprio impianto sportivo: il “Puttilli”. Lo stadio era indisponibile da sette anni, a causa di una chiusura forzata per inagibilità. Il calore dei propri tifosi per il Barletta si è fatto subito sentire: dopo il Catania la tifoseria biancorossa è la seconda in Serie D per media spettatori. Il “Puttilli”,di fatti, ogni qual volta il Barletta giochi in casa da inizio campionato, è gremito da oltre 5.000 sostenitori.

Barletta-Cavese dove vedere in tv streaming

Martedì nella città pugliese è partita subito la corsa al biglietto. Fuori dai botteghini, infatti, si sono verificate lunghe file che hanno, poi, portato al sold-out della tribuna e della curva in circa due ore. Questa mattina il Barletta ha, inoltre, annunciato l’apertura del settore ‘gradinata’, con altri 800 biglietti a disposizione per i propri tifosi. La vendita di questi ulteriori posti partirà domattina alle 9:30 e, pare, che anche in questo caso si andrà verso il tutto esaurito.

Barletta Cavese spettatori

Barletta-Cavese, 500 i biglietti per i tifosi campani

Domenica, oltre che sul campo, lo spettacolo è previsto anche sugli spalti, gremiti da due storiche tifoserie. Anche la Cavese, infatti, gode da inizio campionato del grande sostegno dei propri sostenitori, sia in casa che fuori. In occasione del match del “Puttilli” sono 500 i biglietti messi a disposizione per i tifosi ospiti e, con ogni probabilità, anche questi verranno esauriti.

Domenica, dunque, sarà una giornata da ricordare per il mondo del calcio dilettantistico. Un grande match, tra due ottime squadre, seguite in massa dai rispettivi tifosi. Sul rettangolo di gioco, infine, siamo certi che non mancherà lo spettacolo.