12 Marzo 2023

Barletta-Brindisi sarà senza tifosi ospiti: disposto il divieto di trasferta

Barletta Pollidori

Barletta-Brindisi, dopo il completamento della giornata del 12 marzo, sarà il big match del Girone H mercoledì 15 marzo. Arriva però una brutta notizia per gli amanti del calcio e delle tifoserie: non ci saranno i tifosi ospiti. La Prefettura di Andria, su richiesta del Comune di Barletta, ha disposto il divieto di trasferta ai sostenitori del Brindisi.

Tale provvedimento non è ancora ufficiale ma lo sarà molto probabilmente nella giornata di lunedì, a due giorni dalla delicata e sentitissima sfida.

Barletta-Brindisi, il motivo del divieto di trasferta

Barletta-Brindisi era ed è una delle partite più attese dell’anno da entrambe le tifoserie. Una rivalità calcistica, sul campo e sugli spalti, che ha spinto le autorità competenti a disporre il divieto di trasferta. Ma non è la sola e unica motivazione. L’orario della partita (14:30) e le diverse attività didattiche e non in zona hanno spinto la Prefettura a prendere una decisione che penalizza le tifoseria ospite.

Barletta Brindisi divieto

Ci saranno quindi solo i tifosi di casa in un match che si prospetta divertente e pieno di passione tra due squadre in lotta per la promozione in Serie C.

Barletta ad Afragola, Brindisi vincente nell’anticipo

La ventisettesima giornata di Serie D Girone H vedrà gli uomini di Farina affrontare in trasferta l’Afragolese. I campani sono reduci dallo 0-4 casalingo contro il Brindisi e sono in piena zona playout. Un risultato positivo oggi permetterebbe ai ragazzi di Bitetto di poter risalire in classifica. Diversa la situazione per i biancorossi, reduci dal 3-3 pirotecnico contro il Casarano. A -4 dalla Cavese capolista, i ragazzi di Farina dovranno vincere per mantenere intatte le ambizioni per il primato.

Match già concluso quello che ha visto il Brindisi vincere 1-0 contro il Matera nell’anticipo del sabato. In un Fanuzzi festoso e numeroso, i biancazzurri si sono imposti sui lucani grazie alla rete di Oppoola. Tanta la soddisfazione della banda di Danucci, a soli 3 punti dal primo posto con una gara in più e con un big match a cui pensare mercoledì.