6 Novembre 2022

Barletta, Carbone: “Squadra cinica, meritiamo di vincere di più”

Le parole di Christian Carbone, vice allenatore del Barletta, dopo il successo della squadra per 2-0 contro l'Afragolese

Successo interno del Barletta, che al Puttilli ha ospitato l’Afragolese, una delle rose più profonde di tutto il girone H e una delle possibili candidate alla vittoria finale del “girone di ferro” della Serie D. Un solido 2-0, firmato da Petta e Loiodice (LEGGI QUI IL RACCONTO DELLA PARTITA).

Barletta Afragolese 2 0

Mentre l’Afragolese ha preferito aprire il silenzio stampa e nessun esponente del club campano ha parlato ai giornalisti dopo i 90 minuti, per il Barletta ha parlato Christian Carbone, vice allenatore di Francesco Farina.

Barletta-Afragolese 2-0, Carbone: “Meritavamo una vittoria così…”

“Un’altra grande partita di questa squadra – ha sentenziato subito il vice allenatore biancorosso. Alle volte raccogliamo risultati che non ci soddisfano, oggi però è arrivata una vittoria, che meritavamo. Non è mai mancata la prestazione, questa squadra anzi continua a migliorare. Oggi ci siamo presi un giusto premio, dopo una serie di pareggi che non hanno valorizzato quelle prestazioni”.

“Abbiamo una squadra molto elastica, l’allenatore Farina ha abituato i ragazzi a tante, diverse situazioni di gioco. I ragazzi stanno rispondendo alla grande sempre, bravi tutti.

Barletta

“Ho visto una squadra più cinica. Continuiamo a remare in questa direzione”

Spesse volte, in queste prime giornate, il Barletta ha giocato benissimo con tutte le sue avversarie, ma ha anche raccolto poche vittorie e tanti pareggi: A noi è effettivamente mancato spesso il cinismo, ci piace questa nuova versione cinica del Barletta (sorride, ndr). Vero è che l’allenatore l’ha letta benissimo: passando dal 4-2-3-1 al 4-3-3 avevamo più sostegno e riuscivamo a fare più pressione all’Afragolese. È arrivata una vittoria speciale davanti a un pubblico straordinario come sempre”.

Con l’Afragolese un successo che è questione di mentalità, forte, ormai pienamente acquisita dalla squadra: Crediamo che l’atteggiamento messo in campo in questo avvio sia quello giusto. Ora noi pensiamo alla prossima partita, dove giocheremo contro un altro grande avversario come il Brindisi. Crediamo che, per far bene contro di loro, come con tutti, dovremo semplicemente continuare a mantenere quest’atteggiamento, dopodiché Farina ci dirà sicuramente da subito come preparare al meglio la gara”, ha concluso Christian Carbone.