23 Giugno 2022

Badesse, possibile fusione con il Mazzola Valdarbia per restare in Serie D

Vicino l'accordo tra le due società toscane per iscriversi al prossimo campionato di Serie D

Sono ore convulse per i tifosi e gli addetti ai lavori del Badesse Calcio e del Mazzola Valdarbia. Dopo l’addio dell’avvocato e presidente onorario Galileo Pozzoli, la società del presidente Berni si era ritrovata senza main sponsor e fortemente indirizzata a ripartire dall’Eccellenza. A salvarli però, come riportato dalla Gazzetta di Siena, un’imminente e probabile fusione con il Mazzola Valdarbia, società senese che lo scorso anno ha vinto il campionato di Promozione.

Si tratterebbe di un accordo positivo per entrambe le società. Il Badesse manterrebbe la categoria, mentre per il Mazzoli si tratterebbe di un incredibile approdo in Serie D dopo essere partiti pochi anni fa dalla prima categoria. L’accordo, non ancora ufficializzato ma sicuramente ben indirizzato, prevede il fatto che il Mazzola mantenga il settore giovanile, già oggi considerato uno dei migliori del panorama Senese, mentre la prima squadra verrà affidata al Badesse.

Lornano Badesse / foto profilo Facebook Lornano Badesse

La conferenza per la fusione tra Mazzola e Badesse

A questo proposito, sempre come riportato dalla Gazzetta di Siena, si sarebbe tenuta oggi una conferenza per discutere la fattibilità dell’operazione. Presenti, per il Badesse il presidente Stefano BerniFabio Giotti avvocato del club. Per il Mazzola Valdarbia, il vicepresidente Antonello Pianigiani ed il main sponsor Pianigiani. Per entrambi i club, il primo passaggio sarà avere dall’assemblea dei soci l’approvazione a questo progetto. Il Badesse avrebbe fissato l’appuntamento per lunedì prossimo, mentre si effettuerà verso dall’8 di Luglio in poi quella del Mazzola Valdarbia.

Badesse possibile fusione con il Mazzola

L’altra data da fissare attentamente nel calendario è quella del 15 Luglio, giorno in cui scade la possibilità di iscriversi al prossimo campionato di Serie D. Tempi dunque stretti ma in linea con le possibilità dei due club. Infatti, prima di iscrivere la nuova società, che comprensibilmente cambierà anche nome, le due parti dovranno trovare l’accordo sull’organigramma dirigenziale. Una volta confermato si potrà quindi procedere all’iscrizione. Inoltre, sempre in questi giorni, l’oramai ex Badesse Pozzoli, procederà alla chiusura di tutte le pratiche burocratiche lasciando definitivamente il club. Resterà però ancora come uno degli sponsor.