10 Maggio 2023

Avezzano, Scorsini: “Termina la mia avventura in biancoverde”

L'allenatore laziale ha rassegnato le dimissioni, ecco il messaggio di addio

Scorsini fano

È finita la regular season in Serie D, e le squadre cominciano a tirare le somme della stagione appena conclusa. Questo il caso dell’Avezzano, che dopo un campionato complicato sotto diversi punti di vista, ha annunciato l’addio dell’ormai ex allenatore Marco Scorsini. Il tecnico ex Ladispoli e Polisportiva Cimini era subentrato ad Antonio Torti a fine agosto, a neanche una settimana dall’inizio del campionato.

Avezzano

La stagione dell’Avezzano, inserito nel girone F, è stata particolare, con una buona andata grazie ai 29 punti conquistati, e un ritorno quasi disastroso, caratterizzato da ben 11 sconfitte. Questa la motivazione dell’addio di Scorsini, che aveva già dato le dimissioni a fine gennaio, vedendo però le sue richieste essere respinte dall’Avezzano.

Il messaggio di addio di Marco Scorsini

Sui canali social dell’Avezzano è arrivato il messaggio di addio dell’ormai ex allenatore Marco Scorsini, alla guida dei biancoverdi da inizio stagione 2022/2023.
Grazie di cuore a tutti. Termina la mia avventura in biancoverde. È stata una stagione meravigliosamente bella con tante soddisfazioni nel girone di andata e maledettamente complicata nella seconda parte, dove la cosa più importante è stato raggiungere l’obiettivo richiestomi dal Presidente Paris al mio subentro in corsa, ovvero LA SALVEZZA“.

avezzano scorsini

Il messaggio termina poi con i ringraziamenti da parte di Scorsini. “GRAZIE ai ragazzi, allo staff, ai due Direttori, al fisioterapista, al Dottore, al segretario, all’autista e al custode.
GRAZIE di cuore a tutti i tifosi, alla CURVA NORD, alla CITTÀ e sopratutto GRAZIE a te PRESIDENTE PARIS, che mi hai accompagnato con grande stima in questa avventura marsicana.
Porterò sempre il biancoverde nel mio cuore
“.

La stagione dell’Avezzano con Scorsini

Una stagione “unica” per gli abruzzesi. Un girone di andata all’altezza delle prime quattro posizioni e dei playoff e un ritorno quasi disastroso. Questo il riassunto in breve della stagione appena conclusa dell’Avezzano sotto la guida di Scorsini. Nella prima metà di campionato, infatti, i punti raccolti sono stati ben 29, grazie a 8 vittorie e 4 pareggi. Un bottino non malvagio, vanificato da un ritorno non altrettanto all’altezza. Le statistiche dalla 18esima giornata alla 34esima, infatti, testimoniano solamente 3 vittorie e 3 pareggi, che hanno condotto la squadra a lottare per la salvezza.

avezzano

Al termine del campionato, la posizione occupata dal club biancoverde è la dodicesima, a soli 3 punti di vantaggio sulla zona play out, occupata dal Roma City a 37 punti. Fondamentale il momento buio anche della squadra arancioblù, incapace di approfittare delle tre sconfitte rimediate dall’Avezzano nelle ultime tre giornate .
Inizia quindi il processo di ricostruzione del club biancoverde in vista della prossima stagione. A seguito delle dimissioni di Scorsini, si attendono ora notizie su chi prenderà il suo posto sulla panchina marsicana.