10 Marzo 2022

Audace Cerignola, Pazienza: “Avevo bisogno di risposte importanti”

Le parole dell'ex Napoli, Bologna e Juventus

Audace Cerignola

Clima positivo in casa Audace Cerignola, in vetta nel girone H, a più cinque dalla seconda in classifica (il Francavilla) e fresco di passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia di Serie D. I gialloblu nella gara di ieri hanno superato per 4-2 il Gladiator, squadra che milita nel girone G e che sta lottando per la salvezza.

Un occasione dove l’allenatore del Cerignola Michele Pazienza ha potuto sperimentare, dando spazio alle riserve. Ecco le sue dichiarazioni sulla gara ai microfoni ufficiali della società.

Audace Cerignola, le dichiarazioni di Pazienza

Siamo felici per la vittoria e per continuare questo percorso che diventerà sempre più interessante… Il nostro obiettivo era di passare il turno e i ragazzi ci sono riusciti. Un po di dispiacere c’è per i gol subiti, soprattutto per il modo in cui sono arrivati“.

Una prestazione che ha confermato la qualità del gruppo: “Avevo bisogno di risposte importanti anche da chi ha avuto meno spazio e non sono tardate ad arrivare”.

Sul percorso in Coppa Italia: “Al punto di partenza questa competizione può sembrare poco entusiasmante, ma una volta arrivati in fondo diventa sempre più prestigiosa. Proprio per questo alla fine tutte le squadre rimaste aumentano le loro attenzioni sulla Coppa Italia“.

Sul prossimo impegno contro il Nardò: “Domenica ci aspetta una partita difficilissima, contro una squadra che è riuscita a vincere in un campo tosto come quello di Altamura. Da domani dovremo cominciare a preparare al meglio, già all’andata abbiamo avuto un assaggio di quanto siano difficili da affrontare.