27 Febbraio 2022

Audace Cerignola, Pazienza: “Evitiamo cali di attenzione”

Le parole dell'allenatore dell'Audace Cerignola alla vigilia della sfida contro il Bisceglie: "Avversario difficile che vuole riscattarsi"

Pazienza Audace Cerignola

L’Audace Cerignola non vuole fermarsi. La capolista del girone H, infatti, oggi sarà impegnata nella sfida in trasferta contro il Bisceglie, per confermare il successo di domenica scorsa contro il Gravina. L’allenatore Michele Pazienza ha parlato della partita, intervistato dalla società gialloblù.

Veniamo da una settimana – ha spiegato – dove c’è stata la possibilità di lavorare bene nei minimi dettagli. La squadra sta bene, abbiamo recuperato qualche giocatore dai problemi fisici delle passate settimane. Ci presentiamo al meglio contro un avversario difficile, troviamo una squadra ferita da una sconfitta e da una brutta prestazione, vorrà mostrare ai propri tifosi l’attaccamento alla maglia, giocando ad alti livelli”.

Non è una sfida da sottovalutare, dunque. “Dobbiamo farci trovare pronti – ha continuato Pazienza -, mettendo la stessa determinazione e cattiveria che metteranno loro. E’ chiaro che il valore dell’avversario è diverso dal nostro, la partita può mettersi a nostro vantaggio, altrimenti troveremo delle difficoltà”.

L’Audace Cerignola deve mantenere alta l’asticella. “Ho bisogno – ha concluso l’allenatore – di una squadra concentrata, pronta a rispondere colpo su colpo ad un avversario che farà di tutto per centrare punti salvezza in casa. Nel nostro percorso abbiamo un obiettivo preciso ed importante, non possiamo permetterci di avere dei cali di concentrazione e di attenzione, lasciando episodi per strada. Sarà una sfida difficile anche per via delle condizioni climatiche, dato che le previsioni del tempo annunciano pioggia su un campo in erba naturale, diventerà pesantissimo. Dovremo essere bravi ad adattarci anche alle condizioni del manto di gioco”.

A cura di Giacomo Grasselli