27 Febbraio 2022

Le impone di togliere il velo e fischia la fine, polemiche nel calcio femminile

Durante la partita di Under 19 femminile tra Pro Vercelli e Accademia Torino, l'arbitro ha intimato a una giocatrice di togliere il velo

Pro Vercelli femminile U19 velo

L’arbitro intima ad una giovane calciatrice subentrata di togliere il velo. Alle proteste delle compagne e dei dirigenti, il direttore di gara decide di fischiare la fine del match. E’ quanto successo ieri nel corso della partita di Under 19 femminile tra Academy Pro Vercelli e Accademia Torino, terminata 2-2.

lnd velo

La società vercellese ha denunciato il fatto nella propria pagina Facebook. “La F.C. Pro Vercelli 1892  – si legge – condanna fermamente l’episodio accaduto nel campionato femminile Under 19 che ha visto protagonista la nostra tesserata Maroua Morchid. La stessa, dopo essere entrata intorno al minuto 85 indossando l’Hijab, (pur avendo sempre giocato con il velo durante tutto il campionato), veniva intimata dal direttore di gara di togliere immediatamente il copricapo.

Dopo lo sgomento e lo stupore iniziale – prosegue la Pro Vercelli – alle richieste di chiarimento da parte di tutte le calciatrici e dei nostri dirigenti Domenico Limardi e Laura Sartirana, l’arbitro ha deciso di fischiare la fine dell’incontro. La società esprime la massima solidarietà e vicinanza a Maroua e ringrazia la Società Accademia Torino per la vicinanza umana e la solidarietà sportiva espresse sin da subito”.

A cura di Giacomo Grasselli