27 Ottobre 2021

Carpi, è ufficiale: Claudio Gallicchio è il nuovo allenatore

Esonerato Massimo Bagatti, l'Athletic Carpi ha scelto il suo nuovo allenatore: ritorna Claudio Gallicchio, dopo aver già allenato l'Under 17

L’annuncio ufficiale è arrivato nella serata di un travagliato 26 ottobre: Claudio Gallicchio è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Athletic Carpi. Dopo otto giornate di campionato la società, delusa dal suo avvio in questa Serie D, ha deciso di esonerare l’allenatore Massimo Bagatti. Al suo posto, è arrivato il 44enne napoletano.

Gallicchio ha già maturato un buon bagaglio di esperienza nella categoria, anzi, proprio nello stesso girone del Carpi. Nel triennio tra il 2018 e il 2021, infatti, l’allenatore ha guidato la Bagnolese, proprio nel girone D. Ora la sfida in Emilia-Romagna, chiamato a far bene per riportare subito la squadra tra i professionisti.

L’ANNUNCIO DELL’ATHLETIC CARPI

La società Athletic Carpi comunica la scelta di aver affidato a mister Claudio Gallicchio l’incarico di capo allenatore della prima squadra, impegnata nel Campionato di Serie D“, questa una parte del comunicato ufficiale per l’annuncio del nuovo allenatore.

Gallicchio Carpi
Claudio Gallicchio, arriva dopo il triennio alla Bagnolese

Per Gallicchio, in realtà, si tratta di un ritorno, sia da calciatore che da allenatore. Infatti, ha giocato nel 1996/97 con i biancorossi ma ha anche già allenato l’Under 17 per due anni, nella sua primissima esperienza da coach. 52 panchine tra il 2015 e il 2017 dove ha avuto modo di allenare giovani interessanti tra cui Alessandro Zanoli (oggi unico rimasto in Serie A, al Napoli, proveniente da quella rosa).

Oggi, 27 ottobre, sarà il primo giorno da allenatore della prima squadra: appuntamento alle ore 10 per la seduta mattutina. “La presentazione ufficiale alla stampa – annuncia invece il Carpi – avverrà direttamente in occasione della consueta conferenza pre-partita, sabato 30 Ottobre alla vigilia del match interno contro il Mezzolara“.

L’allenatore napoletano è chiamato a un’importante incarico: dare una scossa immediata al Carpi. Il Mezzolara ha un punto in più in classifica (13, Carpi a 12) mentre il Rimini sta già scappando (primo a 22 punti, inseguito da Lentigione e Aglianese).