11 Ottobre 2022

Torino Calcio, esonerato l’allenatore Guidoni

La decisione è arrivata dopo un inizio di stagione difficile, con un pareggio e sei sconfitte in sette partite

Arriva l’esonero per Stefano Guidoni, l’allenatore della neonata AS Torino Calcio. Un inizio di stagione a dir poco complicato, che ha convinto la società a cercare nuove soluzioni: un pareggio e sei sconfitte in sette partite, tra campionato e Coppa Italia.

Ad annunciarlo è stata la stessa società sul proprio profilo Facebook: “L’USD AS Torino Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile della prima squadra l’allenatore Stefano Guidoni. Al mister vanno i ringraziamenti per l’impegno profuso in questi mesi e i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera. Nei prossimi giorni il club granata comunicherà il nome del nuovo allenatore“.

AS Torino Calcio, la terza squadra del capoluogo piemontese

Una terza squadra a Torino. La scorsa estate era stata una notizia clamorosa per il mondo dei dilettanti. Un progetto simile a quello che aveva portato alla nascita del Roma City nella capitale. AS Torino Calcio è nata dall’accordo tra il Sanmauro Calcio di Enea Benedetto e l’Accademia Torino di Paolo Bonacina. La squadra è partita direttamente dal campionato di Eccellenza, ma con l’obbiettivo di crescere di categoria nel giro di pochi anni. “Un accordo imprenditoriale“, come l’aveva definito Benedetto che prevede anche la coabitazione sua e di Bonacina entrambi nel ruolo di presidente della società. Le ambizioni del Torino Calcio hanno portato ora all’esonero di Guidoni. L’obbiettivo dichiarato a inizio stagione è infatti quello di raggiungere i play off.