12 Aprile 2022

Arzignano, stanziati i fondi per la ristrutturazione del “Dal Molin”

Un milione di euro il costo totale dei lavori. La cifra sarà suddivisa tra il Comune e il club

Intesa trovata tra il Comune di Arzignano e l’Arzignano per la ristrutturazione e l’ammodernamento dello stadio “Tommaso Dal Molin“. L’impianto, dove per l’appunto gioca la compagine locale, è utilizzato anche per altri eventi e manifestazioni sportive. L’importo totale dei lavori è di 1 milione di euro e in base all’accordo stipulato tra le parti la spesa verrà suddivisa in questo modo. Trecento sessantasei mila euro li finanzierà il Comune mentre la restante cifra ce la metterà l’Arzignano.

Ecco gli interventi in programma. In primis la riqualificazione dell’illuminazione del terreno di gioco e la realizzazione del sistema di video-sorveglianza. Poi l’ammodernamento della tribuna coperta e la creazione di un settore ospiti. Ed infine l’efficientamento energetico ed impiantistico e la realizzazione di nuovi spazi polifunzionali.

Le parole del Sindaco e dell’assessore allo sport di Arzignano

Il Sindaco Alessia Bevilacqua: “Siamo soddisfatti di questo accordo che permetterà oltre all’ammodernamento dello Stadio Dal Molin,  un’omologazione per gare calcistiche professionistiche di serie C. Ringraziando la Società e in particolare il presidente Lino Chilese per la collaborazione che da lustro allo sport nella nostra Città di Arzignano.”

L’assessore allo sport Giovanni Lovato: “Questo importante accordo tra FC Arzignano e l’amministrazione, ci permette di realizzare le opere di riqualificazione, ammodernamento e adeguamento allo Stadio Dal Molin. Con queste migliorie mettiamo in condizioni di praticare l’attività sportiva di qualità e in sicurezza a tutte le realtà che usufruiscono dell’impianto. Credo che la città meriti un impianto di qualità e che continui il percorso di miglioramento in termini di sostenibilità”.

Le dichiarazioni del Presidente del club

Il presidente dell’ Arzignano calcio Lino Chilese: “FC Arzignano è da sempre una società indissolubilmente legata al territorio e con il Consiglio di amministrazione abbiamo voluto fortemente trovare un accordo con l’Amministrazione per permettere di intervenire e realizzare un impianto che possa essere un biglietto da visita per il Comune e l’intera Valle. Ringrazio anche gli imprenditori che ci hanno supportato in questa iniziativa”.