6 Giugno 2022

Arzachena, squalifiche per l’allenatore Nappi e per Rutigliano

Dopo la sconfitta in semifinale playoff contro la Torres, sono stati squalificati l'allenatore dell'Arzachena Nappi e il giocatore Rutigliano

Oltre al danno, la beffa. Dopo la sconfitta contro la Torres, l’Arzachena ha dovuto fare i conti anche con il giudice sportivo. Sono stati squalificati infatti l’allenatore Marco Nappi e il calciatore José Rutigliano. Nappi ha ricevuto due giornate di squalifica “per aver rivolto espressione offensiva all’indirizzo del Direttore di gara, allontanato”. Rutigliano ha invece ricevuto ben tre giornate di squalifica “per avere, a gioco fermo, colpito con le braccia il petto di un calciatore avversario facendolo cadere a terra”. Dopo la sconfitta playoff, dunque, l’Arzachena ha dovuto subire anche la mano del giudice sportivo.

Rutigliano espulso: l’accaduto

Arzachena

Con la Torres in vantaggio 2-0, l’Arzachena è riuscita ad accorciare le distanze all’86’ con il gol di Bonacquisti. Nell’occasione del gol, il calciatore della squadra ospite – José Rutigliano – è andato a recuperare il pallone in porta per affrettare la ripresa del gioco e provare a pareggiare. A quel punto Salvato, portiere della Torres, si è opposto al gesto del calciatore avversario, trattenendo il pallone. Rutigliano ha così spintonato il portiere, ricevendo un cartellino rosso. Adesso la squalifica di tre giornate del giudice sportivo.

La stagione dell’Arzachena

La squadra sarda ha chiuso il girone G di Serie D al quarto posto. 64 punti per la squadra di Nappi, che ha terminato il campionato a -2 da Nuova Florida e Torres, rispettivamente seconda e terza in classifica. 53 gol fatti e 38 subiti per l’Arzachena, che ha avuto in Sartor – attaccante argentino – il proprio bomber con 13 gol. Dopo una stagione sicuramente positiva, i biancoverdi si sono dovuti arrendere alla corazzata Torres nella semifinale playoff, persa appunto per 2-1.