12 Maggio 2022

Arezzo, sarà Paolo Giovannini il nuovo direttore generale

Giovannini, ex dg del Pontedera, è un dirigente di grande esperienza: tra i giocatori da lui scoperti anche Giovanni Di Lorenzo

L’Arezzo si affida all’esperienza di Paolo Giovannini, che sarà il nuovo direttore generale e responsabile dell’area tecnica a partire dalla prossima stagione 2022-2023. La società amaranto, infatti, ha messo sotto contratto l’ex dg del Pontedera, come da noi anticipato qualche giorno fa.

Chi è Paolo Giovannini

Paolo Giovannini, 61 anni, è stato dirigente del Castelnuovo Garfagnana, della Massese e della Lucchese, ottenendo diverse promozioni in categorie superiori. Ha portato il Castelnuovo dalla D alla C2, mentre a Lucca lo ricordano per la doppia promozione dall’allora quinta divisione alla Serie C1.

Fonte Foto: La Casa di C

Nel 2012 è arrivata la chiamata del Pontedera, che lo ha assunto come direttore generale. Al primo anno la squadra centra la promozione in Lega Procategoria che i toscani mantengono da ben nove stagioni. Il miglior risultato è arrivato con il quarto posto nella stagione 2019-2020. Tra i vari giocatori da lui scoperti, come non ricordare il terzino del Napoli Giovanni Di Lorenzocresciuto nel settore giovanile della Lucchese dal 2004 al 2009, proprio negli anni di militanza di Giovannini a Lucca.

Il saluto del Pontedera a Giovannini 

Proprio ieri, 11 maggio, il Pontedera aveva annunciato l’addio del direttore generale. “L’U.S. Città di Pontedera – si legge – comunica ufficialmente che in data odierna ha consensualmente risolto con il direttore generale Paolo Giovannini, alla presenza del sindaco Matteo Franconi, il rapporto di collaborazione in essere. A lui, da parte della Società, dell’Amministrazione Comunale e di tutta la città, vanno i migliori auguri per il proseguo della sua carriera professionale, ringraziandolo per quanto fatto nei 10 anni a Pontedera”. Lo stesso Giovannini ha voluto salutare la piazza con un breve inciso. “Ci tengo – ha detto – salutare la città e faccio l’in bocca al lupo al Pontedera per la prossima stagione calcistica”.  

Arezzo
Fonte foto: Arezzo Calcio

Il comunicato dell’Arezzo

Oggi, 12 maggio, l’Arezzo ha ufficializzato l’ingresso in società del dirigente. “La Società Sportiva Arezzo – si legge nel comunicato – è lieta di annunciare di aver affidato a Paolo Giovannini il ruolo di direttore generale e responsabile dell’area tecnica a partire dalla stagione 2022-2023. Il dirigente assumerà il nuovo incarico a partire dal 1° giugno. Al nuovo direttore generale del Cavallino il più caloroso benvenutoe i migliori auguri di un proficuo lavoro nel club amaranto”.

Sui social i tifosi hanno subito accolto con grande entusiasmo la notizia, nella speranza di poter ritrovare le categorie che merita la piazza nei prossimi anni avvenire, sotto la guida del nuovo dg Giovannini.

A cura di Giacomo Grasselli