21 Maggio 2022

Arezzo, per la panchina spunta Paolo Indiani

L'attuale allenatore del San Donato Tavarnelle Paolo Indiani sarebbe stato contattato dai dirigenti amaranto per la prossima stagione

Indiani

Paolo Indiani potrebbe diventare l’allenatore dell’Arezzo per la prossima stagione 2022-2023. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieD24.com, infatti, la società amaranto starebbe pensando di affidare la panchina all’attuale condottiero del San Donato Tavarnelle promosso in Serie C.

Ad Arezzo Indiani ritroverebbe il direttore generale Paolo Giovannini, nuovo dirigente amaranto a partire dal 1° giugno. I due hanno condiviso l’esperienza al Pontedera tra le stagioni 2011-2012 e 2016-2017, ottenendo anche una storica promozione dalla Seconda alla Prima Divisione.

La grande cavalcata con il San Donato Tavarnelle, culminata con la promozione in Serie C, avrebbe convinto i dirigenti a pensare a lui per la panchina dell’Arezzo, succedendo all’attuale allenatore Marco Mariotti.

Se davvero l’accordo si concretizzerà, sarebbe un gran segnale da parte della società amaranto. L’Arezzo diventerebbe di fatto tra le favorite per il ritorno tra i professionisti nella Serie D 2022-2023. La squadra è chiamata, infatti, a riscattare una stagione tra alti e bassi, che ora la vede al terzo posto del girone E di Serie D dopo un inizio di altalenante.

Nei prossimi giorni, comunque, la dirigenza del San Donato Tavarnelle incontrerà Indiani per proporre il rinnovo del contratto. La società – aveva detto Indiani qualche giorno fa a “La Nazione” – deve decidere cosa fare. Io all’Arezzo con Giovannini? Mi sembra più che altro un’ipotesi suggestiva, perché non ne so niente. Io per ora mi godo questa promozione, che definirei straordinaria sotto ogni punto di vista”.

In caso di fumata nera con il San Donato Tavarnelle, però, l’opzione Arezzo diventerebbe più di un’ipotesi.